Gunpowder, la miniserie con Kit Harington (alias Jon Snow de Il Trono Di Spade) già andata in onda su BBC One, arriva in America grazie ad HBO.
Dopo il grande clamore in Gran Bretagna a causa delle scene dalla natura altamente cruenta, Gunpowder sbarca oltreoceano grazie ad HBO. Le tre puntate che andranno in onda il 18 dicembre negli U.S.A. raccontano della Congiura Delle Polveri, organizzata nel 1605 per assassinare Re Giacomo I e distruggere il Parlamento di Westminster.
Kit Harington (Il Trono Di Spade) veste i panni di Robert Catesby, ideatore del piano, che per colpa del re ha perso la sua famiglia solo perché cattolica.Insieme alla cugina e ad un discreto numero di rivoltosi cattolici, cercherà di rovesciare il governo di Giacomo I, intollerante al cattolicesimo. Ogni anno il 5 novembre viene commemorato questo evento con la Bonefire Night.
Nel cast anche Liv Tyler (Il Signore Degli Anelli), Tom Cullen (Downton Abbey), Peter Mullan (Ozark, Trainspotting), Mark Gatiss (Sherlock, Taboo, Il Trono Di Spade) e Edward Holcroft.Non è ancora prevista una data italiana per la messa in onda di Gunpowder.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.