Connect with us

laptop

E-book Pro: in arrivo l’ultrabook italiano super leggero, sottile e resistente!

Published

on

E-book Pro: è l’ultima novità di Microtech, l’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili. Un ultrabook sottile e super leggero (pesa poco più di 1 Kg), con display da 14.1 Full HD e bordi sottili di 3 mm – (Foto)

E-book Pro è l’ultima novità di Microtech, l’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili. E-book Pro è stato progettato da zero, cercando di inserire il meglio che il mercato può offrire attualmente per prodotti di questo genere. Si tratta di un ultrabook con telaio in alluminio e super leggero che vuole assicurarvi un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Leggero, sottile e resistente sono le tre parole d’ordine che hanno mosso i laboratori made in Italy. I confronti con i notebook a firma Apple iniziano a sprecarsi ma l’e-book Pro vive e vuole vivere di vita propria.

E-Book Pro:  i materiali sono robusti

E-book Pro, un ultrabook sottile e super leggero (spessore di 13 mm e peso di 1.3 Kg) con display da 14.1 Full HD e bordi sottili di 3 mm. I materiali sono robusti: il telaio di E-book Pro è stato realizzato con alluminio serie 5000, lo stesso utilizzato nell’industria aeronautica. Nella lavorazione il prodotto è sottoposto ad un processo di anodizzazione e taglio al diamante, e a una successiva spazzolatura.

E-Book Pro:  processore quad-core Intel Celeron Serie N

L’ultrabook di Microtech è equipaggiato con il processore quad-core Intel Celeron Serie N a 64bit da 2.20 GHz e 6 GB di memoria LP-DDR3. Ciò significa poterlo utilizzare in mobilità come un computer da casa, senza escludere la visione di contenuti video in 4K. La capacità di archiviazione di E-book Pro può essere estesa fino a 272 GB, per un avvio istantaneo delle applicazioni grazie alla memoria SSD, di cui Microtech propone tre alternative: 60, 120 o 240 GB. Inoltre, Microtech ha predisposto uno slot, semplice da gestire, che permette di implementare un SSD M.2 di dimensioni fino a 2TB.

A partire da giugno, inoltre E-book Pro arriverà anche in altre due configurazioni, dotate di processori Intel M3-73Y30 oppure i5-7Y54 con 8GB di memoria RAM. Lo storage interno sarà identico alla prima versione, già disponibile in commercio dal 7 febbraio 2018.

E-Book Pro:  batteria da 5000 mAh

Su tutte le versioni dell’E-book Pro di Microtech è presente una batteria da 5000 mAh. La batteria di e-book Pro è stata progettata per adattarsi al profilo sottile del portatile con una capacità di circa 38 Wh in grado di ricaricarsi al 50% in un’ora e di durare fino a nove ore consecutive e a dieci giorni in stand-by.

Infine, dispone di 4 speaker, 2 microfoni, connettività Wi-Fi (doppia antenna) e Bluetooth, jack audio, 2 porte Usb 3.0, slot microSD e porta micro Hdmi.

E-Book Pro:  libertà di scelta dei sistemi operativi

E-Book Pro di Microtech può essere equipaggiato con diversi sistemi operativi, in single boot, a discrezione del cliente: Windows 10 Home; Windows 10 Pro; Ubuntu 17.10 di Linux; Windows 10 in versione National Academic (NOA). Chiaramente, Microtech si auspica di diffondere il più possibile E-book Pro configurato con Ubuntu. Il sistema operativo ha ormai fatto passi da gigante ed è la soluzione ideale per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro preparazione informatica.

E-Book Pro:  touchpad e lettore di impronte digitale

Con il touchpad è possibile ricorrere a diverse gestures a due, tre o quattro dita per attivare lo zoom o il tasto destro del mouse. In più, la tecnologia palm-rejection è in grado di eliminare il problema dei tocchi indesiderati rendendo l’utilizzo del dispositivo più naturale e confortevole. Nel dispositivo è integrato un lettore di impronte digitali che offre una sicurezza di grado biometrico e aumenta fino a tre volte la velocità di accesso a Windows rispetto ad una normale password.

E-Book Pro:  tecnologia One Glass Solution (OGS)

Dotato di tecnologia One Glass Solution (OGS),che aumenta la profondità dei colori e riduce i riflessi della luce. Il nuovo ultrabook è dotato anche di una tastiera che consente una digitazione precisa e che supporta fino a otto milioni di battiture, con una escursione dei tasti che gode di una corsa di 0.7 mm. Inoltre, tre livelli di retroilluminazione, regolabili manualmente, permettono l’utilizzo dell’ultrabook in qualunque circostanza.

E-Book Pro:  prezzi di listino

Attualmente, l’ultrabook di Microtech è listato, con la configurazione già disponibile, a 399 euro per la versione con Linux Ubuntu 17.10, ed a 459 euro per la variante con Windows 10 Pro. Presente anche Windows 10, e Windows 10 Pro Nao per le scuole che, però, oltre allo storage gratis sul cloud, offre anche un anno di protezione antivirale DefenX Security Suite.

In conclusione, ti ricordo che nella confezione di E-book Pro con Windows 10, Microtech offre gratuitamente due coupon. Un coupon ti serve per attivare la DefenX Security Suite un anno / un utente (antivirus, antispyware, firewall, antispam, protezione web e servizio privacy) del valore di € 49,90. L’altro coupon serve per attivare Memopal Cloud Backup con 500 GB di spazio cloud, del valore di € 79,00.

E-book Pro di Microtech è pronto al debutto, e Tu?

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook