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Come aumentare i follower Instagram: 38 modi per migliorare la tua rete

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Se sei appena agli inizi su Instagram, pubblicare foto può essere piuttosto deprimente se il duro lavoro viene soddisfatto da nient’altro che pochi like e da una manciata di follower: aumentare i follower Instagram è fondamentale per puntare al successo della propria iniziativa

Questo articolo ti aiuterà con ben 38 idee per aumentare i follower Instagram e, soprattutto, per farli interagire con i tuoi post: noterai infatti che molte delle idee sottostanti sono incentrate sull’aumento del coinvolgimento (Mi piace e commenti), ed ecco perché un impegno duraturo conduce naturalmente ai seguaci.

Mentre implementi le strategie che ti suggerirò tra poco, tieni presente che non c’è alcun sostituto per pubblicare regolarmente immagini accattivanti, creative e pertinenti che il tuo pubblico ama.

Anche se a breve sarà possibile anche programmare i post con Instagram al momento tutto pesa su di te ed i frutti saranno portati dal tuo impegno.

38 modi per aumentare i follower Instagram

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1. Usa gli hashtag che sono noti per aiutare ad aumentare i follower Instagram . Fai una approfondita ricerca per gli Hashtag di categoria che più appartengono al tuo profilo e volta per volta aggiungi hashtag tematici.

Usa gli hashtag popolari in modo che le tue immagini vengano trovate nella ricerca. Alcuni dei più popolari sono #love, #instagood, #tbt e #photooftheday.

2. Mettere Like alle foto degli altri genera più follower e simpatie per il tuo profilo.

Secondo i calcoli di Neil Patel per ogni centinaio di Mi piace fatti su foto anche casuali di altri utenti (che non ha seguito), si sono generati 21.7 Mi piace sulle sue foto e 6.1 altri follower, il tutto senza dover seguire altri profili perché questo funzionasse.

3. Tieni un concorso su Instagram. Uno dei modi più semplici per farlo è pubblicare un’immagine che promuova il concorso e poi chiedere alle persone di apprezzarlo per entrare.

4. Promuovi il tuo account Instagram su altri account e profili di social media. Spiega alle persone cosa possono aspettarsi una volta che ti seguono (ad esempio, foto dietro le quinte, anticipazioni, coupon, ecc.)

5. Segui e commenta le foto dei tuoi utenti. Questo è il modo più naturale per ottenere nuovi follower e anche più partecipazione alle tue immagini

6. Pubblica foto alle 2:00 o alle 17:00. Uno studio di Letergramme richiesto da Uffingtone Post mostra che questi sono i tempi più efficaci da pubblicare.

7. Cerca e segui le persone che utilizzano hashtag popolari come #followme e #likeforlike. Molti ti seguiranno!

8. Ricorda che la qualità batte la quantità. Modifica il tuo account per lasciare solo le migliori immagini. Nessuno vuole seguire qualcuno con migliaia di immagini inutili di cibo o altri colpi casuali.

9. Usa il filtro Mayfair. Secondo il rapporto Instagram di Fortune 500 su Track Maven , è il filtro più efficace per i marketer.

10. Assicurati che la tua biografia sia completa. Includi parole chiave e hashtag pertinenti e un link al tuo sito. Soprattutto, non essere spam.

11. Fai domande nelle didascalie delle tue foto. Questo è un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento.

12. Posta la domenica: le domeniche visualizzano il minor numero di immagini pubblicate , quindi pubblicare le foto potrebbe rendere le tue immagini più visibili.

13. Sii coerente. Scopri perché stai postando e per chi pubblichi. Sii coerente su come usi la piattaforma e il numero dei tuoi follower crescerà in modo organico.

14. Usa gli inviti all’azione nelle tue didascalie. Coinvolgi i tuoi follower chiedendo loro di intraprendere ulteriori azioni (es. “Fammi sapere cosa pensi nei commenti”).

15. Non aver paura di postare spesso. Mentre è probabile che le aziende che pubblicano più volte al giorno ricevano un impegno complessivo inferiore, la ricerca suggerisce che non è così: secondo Union Metrics , non esiste alcuna relazione tra la quantità di immagini pubblicate e l’impegno ricevuto …. almeno non una relazione negativa.

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16. Segui i tuoi utenti suggeriti. Accedi alle tue impostazioni e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte superiore destra dello schermo. Fai clic su “Trova e invita amici”, quindi su “Utenti consigliati”.

17. Usa la geotagging, soprattutto se sei un’azienda locale. Quando esegui il geotag delle tue foto, altre persone che pubblicano foto nella tua regione vedranno le tue immagini nella pagina della posizione. Questo è un ottimo modo per attirare l’attenzione degli utenti locali.

18. Impegnati davvero. Tutti i suggerimenti, i trucchi e le strategie del mondo non possono competere con la piattaforma realmente coinvolgente. Sii intenzionale a piacere delle foto e lascia dei commenti ponderati. Trova regolarmente nuove persone da seguire e interagisci con loro rispondendo a commenti e domande.

19. Chiedi a un influencer di menzionare o taggare il tuo prodotto. Se conosci un utente influente di Instagram che ha utilizzato il tuo prodotto, chiedi una menzione. Potrebbe funzionare … e probabilmente genererà un sacco di nuovi follower.

20. Pubblica foto che abbiano una forte presenza di blu. Anche il colore delle tue immagini aiuta ad aumentare i follower Instagram. Alcune ricerche suggeriscono che questo tipo di immagini ottengono il 24% in più di Mi piace rispetto alle foto che sono arancione o rosse.

21. Posta il mercoledì: le immagini pubblicate a metà settimana ricevono un impegno leggermente superiore rispetto a quelle pubblicate negli altri giorni.

22. Usa i volti nelle tue foto. Le immagini con volti ricevono il 35% in più di Mi piace rispetto a quelle senza. Quindi per aumentare i follower Instagram mettici la faccia, ma non è detto sia solo la tua… le persone piacciono… usale.

23. Pubblica foto luminose: le foto che hanno il 65-85% di luce ricevono il 24% in più di Mi piace rispetto a quelle con una luce inferiore al 45%.

24. Crea un hashtag con il marchio: trova un hashtag e incoraggia i tuoi follower a usarlo. Questo incoraggia i tuoi fan ad interagire con il tuo marchio e aumenta la tua visibilità allo stesso tempo.

31. Condividi le foto dietro le quinte. Immagini candide trasmettono la personalità che sta dietro al tuo marchio. Condividi le immagini che mostrano che ci sono persone reali dietro il tuo logo.

32. Condividi le immagini generate dagli utenti. Ri-condividere le immagini dei tuoi follower, in particolare quelle in cui hanno menzionato i tuoi prodotti. Questo incoraggerà gli altri a condividere le foto dei tuoi prodotti.

33. Promuovi il tuo account Instagram ai tuoi abbonati email. Condividi periodicamente un’immagine nella tua newsletter e collegala al tuo account Instagram.

34. Segui tutti i tuoi amici di Facebook su Instagram, e molti ti seguiranno. Per fare questo, basta andare sul tuo profilo Instagram e fare clic sull’icona a 3 punti in alto a destra dello schermo. Seleziona “Trova amici” e poi “Trova amici su Facebook”.

35. Racconta una storia. Usa le didascalie dell’immagine per raccontare una storia avvincente. La narrazione aiuta a creare una connessione emotiva con il tuo marchio o prodotto, e includendo una storia accattivante è molto più probabile che la tua immagine venga condivisa.

36. Pianifica, prepara e poi agisci. Come per la maggior parte delle cose nella vita, essere intenzionali è la tua migliore possibilità di successo. Prepara un piano per come utilizzerai Instagram, quindi crea un programma per mantenerti in pista.

36. Postare citazioni. Le foto-citazioni sui social media sono tante e di successo per questo puoi utilizzarle per aumentare i follower Instagram. Sovrapponi citazioni motivazionali, ispiratrici o umoristiche sulle tue immagini

37. Segui la rete di influencer di Instagram. Cerca hashtag rilevanti per la tua attività e individua gli utenti con conteggi e coinvolgimento elevati. Lascia commenti premurosi sui loro post e inizia a sviluppare relazioni. Non sai mai dove porteranno queste connessioni!

38. Organizzare co-promozioni con altri utenti. Trova gli utenti che hanno un numero di follower simile al tuo e organizza menzioni. Co-prodursi è un ottimo modo per aumentare i follower Instagram di entrambe i profili.

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