Bisognerà attendere un altro anno per i nuovi episodi della serie Netflix The Crown. Vanessa Kirby, follemente innamorata del suo ruolo, ha una proposta per i produttori: realizzare uno spin off sulla Principessa Margaret.
La seconda stagione di The Crown è stata distribuita su Netflix l’8 dicembre 2017. A quasi un mese di distanza, probabilmente sono pochi i fan della serie a non aver divorato questi 10 nuovi episodi. Al centro della stagione, i problemi di coppia tra la Regina Elisabetta (Claire Foy) e il Principe Filippo (Matt Smith), ma anche argomenti relativi alla politica internazionale come la crisi di Suez e l’omicidio del Presidente statunitense JF Kennedy. Nell’universo di Buckingham Palace si è ancora una volta contraddistinta la presenza della Principessa Margaret, interpretata da una splendida Vanessa Kirby.
La Principessa Margaret è un personaggio controverso in The Crown, ed è con molto talento che gli sceneggiatori della serie hanno reso il giusto valore a questa figura. In una recente intervista che Vanessa Kirby ha rilasciato a Vanity Fair, l’attrice ha sottolineato il suo stretto legame con il personaggio della Principessa Margaret. L’attrice sottolinea che alla Principessa Margaret sono state concesse solo 10 ore di attenzione, seppur ricolme di emozioni, tanto che il personaggio è facilmente riuscito ad affascinare il pubblico. Secondo Vanessa Kirby, la sua Principessa Margaret meriterebbe uno spin off, che portasse alla luce tutti i suoi aspetti più intimi, nonché il matrimonio con il fotografo Tony Armstrong-Jones.
Cosa aspettarsi da uno spin off sulla Principessa Margaret?
Nel corso della seconda stagione di The Crown, la Principessa Margaret è stata mostrata al pubblico in tutta la sua fragilità emotiva. Il futuro marito è raffigurato come un fedifrago, amante degli eccessi e dell’amore libero. La decisione della donna di sposarsi, pare mossa soprattutto dalla delusione del fidanzamento del suo amore storico, Peter Townsend. Una donna carica di dolore, imprigionata in un matrimonio sbagliato che la porterà alla depressione. L’affascinante Principessa Margaret, di Vanessa Kirby, appare come un personaggio complesso, che può essere sviluppato in modo sorprendentemente positivo, se non trasportato nel patetico.
C’è posto in The Crown per la Principessa Margaret?
La scelta di uno spin off trova maggior giustificazione se contestualizzata con il futuro che aspetta la Regina Elisabetta. Da un lato la politica, lo sgretolamento del Commonwealth e duri cambiamenti nella società europea e internazionale; dall’altra la vita privata, i figli che diventano adulti e l’ingresso di un personaggio che tutti aspettano con trepidazione: la Principessa Diana. La storia sembra non riservare più troppo spazio per la Principessa Margaret, che potrebbe trovare quindi una sua dimensione in un piccolo prodotto a lei dedicato. Ancora però, nessuna risposta da Netflix alla richiesta di Vanessa Kirby.
Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!