E’ tutto pronto per “Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen che uscirà nelle sale italiane oggi, 29 novembre. In attesa di ‘scaldare i motori’ e rivivere sullo schermo la storia di una delle più celebri e amate rock band di sempre, eccovi la nuova clip della “20th Century Fox”.
Bohemian Rhapsody: arriva nelle sale italiane il film sui Queen
Nonostante riscontri e pareri discordanti oltreoceano, i fan italiani dei Queen scaldano i motori per “Bohemian Rhapsody“, l’attesa pellicola di Bryan Singer sulla celebre e amatissima band britannica.
Complice anche l’uscita del biopic musicale nelle sale cinematografiche nostrane, fissata per oggi, 29 novembre (in Gran Bretagna e negli States, invece, hanno potuto rivivere sullo schermo la storia di Freddie Mercury e dei Queen già dal 24 ottobre e dal 2 novembre), la divisione italiana della “20th Century Fox” ha diffuso oggi, in rete, una clip di 58 secondi.
Il video mostra la formazione della band al completo, intenti a seguire un’intuizione di Brian May ( interpretato da Gwilym Lee) sulla costruzione di uno dei brani-manifesto dei Queen: “We will Rock you“. “Qual è il testo?” chiede Mercury a May nella clip di”Bohemian Raphody” ed è il resto, come fan dei Queen ben sanno, è storia.
Bohemian Rhapsody: i passaggi di testimone nella sceneggiatura e in regia
Sceneggiato da Peter Morgan, autore di “The Queen” e “Frost/Nixon – Il duello” e ripreso e modificata, in seconda battuta, da Anthony McCarten (“La teoria del tutto” e “L’ora più buia”), “Bohemian Rhapsody” ha avuto un passaggio di testimone anche nelle fasi di lavorazione dietro alla macchina da presa: ricordiamo, infatti, che Bryan Singer è stato licenziato a due settimane dalla fine delle riprese e sostituito da Dexter Fletcher (regista anche del film su sir Elton John “Rocketman”), che ha portato a termine il film e rimane formalmente accreditato per la regia del biopic.
Bohemian Rhapsody: la clip su come nasce uno dei brani-manifesto dei Queen
In attesa di correre al cinema e rivivere la storia e i capolavori musicali dei Queen, gustatevi la nuova clip italiana di “Bohemian Rhapsody”, che trovate qui sotto.
Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.