Stando ad un nuovo rating dell’ESRB, Square Enix sarebbe pronta a rilasciare una nuova versione di Final Fantasy XV, chiamata “Royal Edition”.
Dopo più di un’anno dalla sua uscita, Final Fantasy XV potrebbe tornare su PlayStation 4 ed Xbox One tramite una nuova versione. Per ora si tratta solo di un rumors, nato da un rating della Entertainment Software Rating Board che riguarda Final Fantasy XV Royal Edition. Square Enix non ha ancora annunciato nulla e, nonostante abbia annunciato l’arrivo su PC del gioco ed una versione pocket, non ha mai parlato di una nuova edizione di Final Fantasy XV.
Nella pagina non si fa nessuna menzione al PC, ma è abbastanza normale, considerando che la versione di Final Fantasy XV per questa piattaforma includerà tutti i DLC già rilasciati su console, sia quelli gratuiti, che quelli a pagamento. Ed è proprio quello che Final Fantasy XV Royal Edition si propone di fare, offrire anche ai giocatori PlayStation 4 ed Xbox One di avere il gioco completo più i vari contenuti. Ovviamente non è da escludere la presenza di altri elementi che al momento sono ancora ignoti.
Non è chiaro quando Square Enix deciderà di chiarire questa situazione con un nuovo annuncio, ma se il prodotto è già stato registrato, non è da escludere che la compagnia sia pronta a svelare le sue carte molto presto. Final Fantasy XV è uscito in tutto il mondo precisamente il 29 novembre del 2016, dividendo critica e pubblico, soprattutto i fan. La causa principale è il gameplay, che ha abbandonato una volta per tutte il classico sistema a turni ed a tempo reale per diventare un vero e proprio action RPG. Un cambio di rotta che però è stato visto positivamente da altri, che desideravano una sorta di “svecchiamento” del brand. Nel frattempo, la tanto attesa versione per PC di Final Fantasy XV è attesa per i primi mesi del 2018.
Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.