I Subsonica hanno comunicato le prime date del tour estivo che li vedrà in giro per l’Italia. Eccole per voi in anteprima.
I Subsonica sono inarrestabili, ma chi li segue da anni, questo lo sa bene. A due settimane dalla fine dell“8tour”, la band torinese ha già annunciato le prime date del tour che li vedrà impegnati durante l’estate.
L’ultimo lavoro discografico dei Subsonica è “8” ed è stato pubblicato il 12 ottobre 2018. Da questo album, sono stati estratti già quattro singoli. “Bottiglie rotte” ha anticipato l’uscita dell’album, poi è stato il turno di “Punto critico” e “Respirare”. Il quarto singolo è stato annunciato da pochi giorni e proprio oggi è uscito il video ufficiale. Si tratta de “L’incubo”, l’unico featuring di “8” e qui ve lo abbiamo raccontato nel dettaglio.
In concomitanza con l’uscita del nuovo video, i Subsonica hanno anche annunciato le prime date del tour estivo. È un elenco ancora parziale infatti “a breve ne arriveranno altre, che sono ancora in via di conferma e che comprendono altre tappe al sud”. Proprio il sud è stato il grande assente del tour invernale e il motivo sta tutto nell’impossibilità di alcune strutture del meridione di accogliere il palco sensazionale dei Subsonica. Infatti la band si è esibita, per tutto il mese di febbraio su un palco formato da 5 pedane in movimento e 10 schermi basculanti.
I biglietti del tour estivo dei Subsonica saranno disponibili su Ticketone a partire da domani, alle ore 10:00.
Ecco le date dell”8 tour Estate 2019″ dei Subsonica
28.06 Verona, Rookazoo Music Festival
29.06 Legnano (Mi), Rugby Sound
05.07 Padova, Sherwood Festival
12.07 Tortona (Al), Arena Derthona
13.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi