La divisione Xbox di Microsoft ha mostrato un nuovo trailer per presentare la prossima generazione di console, Xbox Scarlett sarà più potente di Ps5?
Con un nuovo trailer Microsoft rivela i piani per la prossima generazione di console. L’arrivo è fissato agli ultimi mesi del 2020, periodo in cui quasi sicuramente uscirà anche la console di Sony, la tanto vociferata Ps5. Nel video qui sotto possiamo vedere poco e niente riguardo la forma della console, ma vengono spiegata l’idea del progetto.
Gli sviluppatori di Xbox Project Scarlett si sono fatti sfuggire qualche dettaglio sulla potenza: sarà 4 volte più potente di Xbox One X. Sapendo che questa console ha 6 teraflops di potenza porterebbe il totale di Scarlett a ben 24 teraflops! Un numero così alto viene unito poi alla memoria Ram Ddr6.
Sony, parlando di Ps5, non ha mai dato dettagli certi sulla potenza e ha solo menzionato la risoluzione 4k come output. Microsoft d’altro canto ha specificato 8k come risoluzione massima. Le due CPU dovrebbero essere basate su un’architettura AMD Navi. Molta enfasi è stata posta sulle funzioni di xCloud e PsNow, per cercare di rivaleggiare con Google Stadia. Il futuro del gaming quindi sembra essere giocare ovunque e con qualunque mezzo che sia cellulare o console.