Connect with us
dreams dreams

Game News

Dreams: creazioni multigiocatore online e supporto alla realtà virtuale sono i prossimi obiettivi

mm

Published

on

Media Molecule ha dichiarato di avere nel mirino il rilascio di due update, volti ad implementare in Dreams il supporto al PSVR e alla creazione di titoli multiplayer online.

Lo abbiamo atteso per molti anni, visto che il suo primo contatto con il pubblico avvenne in occasione del reveal ufficiale di PlayStation 4, ma alla fine Dreams è divenuto realtà proprio negli ultimissimi giorni. Il lancio del versatile tool di sviluppo ha rappresentato un traguardo estremamente importante per Media Molecule, ma il team non ha certo intenzione di sedersi sugli allori e lasciare a sé stessa la sua ultima creatura. Tanto il team quanto Sony, difatti, hanno già rassicurato gli utenti che il supporto post lancio sarà costante e corposo negli anni a venire.

E nel mirino dei creatori di Little Big Planet ci sono già due sostanziosi update, come ha già avuto modo di confermare direttamente, ai microfoni di VGC, il co-fondatore dello studio, nonché creative di director di Dreams Mark Healey, il qualche ha confermato come le prossime revisioni siano focalizzate all’introduzione del supporto alla realtà virtuale e alla possibilità di sviluppare creazioni multiplayer online.

“Assolutamente. Fin tanto che avrà successo e Sony sarà al nostro fianco – e sono sicuro che già lo sono – supporteremo il titolo senza alcun dubbio. Lo stiamo considerando come una piattaforma, non alla stregua di un semplice gioco, quindi ci stiamo domandando ‘quale sarà il prossimo step?’. In realtà l’uscita è stata solo la prima fermata lungo il percorso. Vogliamo continuare a supportarlo. Stiamo attualmente lavorando sulla VR, quindi rilasceremo un update dedicato con alcuni contenuti per la realtà virtuale. Il tutto sarà disponibile il prima possibile. Probabilmente finirei nei guai se provassi ad ipotizzare una data, ma confermo che sarà tutto pronto letteralmente il prima possibile.”

Dreams

Healey ha inoltre parlato dell’interesse verso la possibilità di creare esperienze multiplayer online all’interno del tool.

“Questo sarà senza dubbio il prossimo obiettivo. Prendete comunque con le pinze queste mie parole, dato che adesso abbiamo una community da ascoltare e soddisfare al meglio delle nostre possibilità, che potrebbe cambiare i propri desideri all’improvviso, ma al momento le richieste sono concentrate proprio sulla VR e sul multiplayer, così come sulla possibilità di creare giochi dotati di un comparto multigiocatore online.”

Dreams è uscito dalla fase early access lo scorso 14 febbraio e nei prossimi giorni, sulle pagine di Gogo Magazine, troverete la nostra recensione.

 

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *