Connect with us
a mano disarmata film a mano disarmata film

Cinema

A mano disarmata: Claudia Gerini interpreta Federica Angeli nel film

Published

on

A tutti è capitato, almeno una volta, negli ultimi anni di leggere anche solo un titolo o sommario riguardante la lotta alla criminalità organizzata a Roma. Ed almeno una volta hai letto il nome della guerriera: la cronista Federica Angeli. Racconta la sua vera e propria sfida alla malavita tra le pagine di A mano disarmata. 

La lotta A mano disarmata

Federica Angeli, dal 2013, combatte la mafia di Ostia, litorale romano dove vive con la sua famiglia. Dal giorno in cui iniziò questa inchiesta contro il clan Spada, la sua vita è cambiata. A causa di ripetute minacce a lei e alla sua famiglia, decidono di assegnarle una scorta, che tutt’ora la segue e la protegge. Il libro A mano disarmata vuole farci capire come la penna sia un mezzo di distruzione di massa, perchè attraverso le parole scritte in un giornale si può fare tanto. E con la sua lotta attraverso le pagine de La Repubblica, dove lei scrive, sta facendo davvero tanto per ripulire la sua Ostia dalla criminalità organizzata. A mano disarmata è un libro biografico, perchè oltre a raccontare la sua lotta, ci mostra le sue emozioni nell’essere moglie e mamma di tre bambini, in queste difficili situazioni. Narra quattro anni di sofferenze, di rinuncie, di privazioni, per un mondo pulito. Un mondo in cui arieggia la libertà per i suoi figli e per tutti noi.

A mano disarmata diventa un film

Il regista Claudio Bentivoglio ha deciso di rendere giustizia al suo coraggio, alle sue sofferenze e alle sue rinuncie in un film A mano disarmata, omonimo del libro. La stessa Angeli ha collaborato alla sceneggiatura, con una genuina Claudia Gerini a prestarle il volto davanti la cinepresa. “Sono orgogliosa di interpretare Federica Angeli“, ha confessato la Gerini. “Racconteremo la sua battaglia per la legalità, le vicende di una cronista coraggiosa, ma anche la storia di una donna dall’umanità travolgente, di una compagna e di una madre tenera, di una “guerriera dei nostri tempi, A mano disarmata”.

Loading...

Il film A mano disarmata uscirà il 4 aprile 2019, distribuito da Eagle Pictures. Sviscelerà le tappe della sua inchiesta giornalistica, dal 2013 ad oggi. Racconterà la vita di un giornalista d’inchiesta, mamma e moglie allo stesso tempo. Mostrerà il suo coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto. Come dice spesso la Angeli, non è una sua battaglia, è la nostra, A mano disarmata.

a mano disarmata film

 

loading...
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009