Connect with us

Cinema

Abbi fede, è disponibile da oggi su RaiPlay

Published

on

Arriva oggi giovedì 11 giugno sulla piattaforma streaming RaiPlay, il film “Abbi fede” con la regia di  Giorgio Pasotti

 

 

La trama del film Abbi fede

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche nel corso del 2020, ma a causa dell’emergenza sanitaria in corso è stato rilasciato prima sulla piattaforma RaiPlay insieme ad altri film che vengono pubblicati, come in questo caso, ogni giovedì. Ma andiamo a leggere quella che è la trama della pellicola rilasciata oggi su RaiPlay

Un prete troppo ottimista, con l’inclinazione ad affrontare cause perse per aiutare chi si aggira intorno alla sua remota parrocchia, vedrà cambiare la sua rosea visione della vita dopo il tentativo di aiutare un criminale psicopatico nella sua riabilitazione. Padre Ivan si vanta dei risultati ottenuti aiutando i bisognosi, offrendo loro una moltitudine di lavoretti e predicando il Verbo. Un giorno verrà però avvicinato da Adamo, un criminale che non vuole saperne di tornare sulla retta via e che preferisce latitare sulle montagne. Ivan si convince che Satana stia impedendo ad Adamo di realizzare il suo vero potenziale, mentre nel frattempo il criminale farà di tutto per dare all’uomo di chiesa un esempio della reale crudeltà della vita.

Abbi fede

Il cast del film e altre informazioni

All’interno del film Abbi fede vediamo attori del calibro di: Giorgio Pasotti e Claudio Amendola. Figurano all’interno del film anche: Roberto Nobile, Peter Mitterrutzner, Samuel Girardi, Lorenzo Renzi, Giancarlo Martini, Hannes Perkmann. Abbi fede ha la regia di Giorgio Pasotti, che come detto sopra figura anche all’interno del cast della pellicola cinematografica, che dirige un film per la seconda volta. Infatti nel 2015 come regista e come attore all’interno della pellicola Io, Arlecchino ambientato in un paesino di Bergamo, provincia nella quale è nato l’attore e registra Giorgio Pasotti.

Abbi fede è basato sul film Le mele di Adamo di Anders Thomas Jensen ed è stato prodotto da Greif Produktion, Cannizzo Produzioni e Sigma Filmproduktion.

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook