Aladdin supera un miliardo di dollari al Box Office mondiale
Connect with us
Aladdin Aladdin

Cinema

Aladdin supera un miliardo di dollari al Box Office mondiale

mm

Published

on

Grande successo per l’adattamento in live-action Disney di “Aladdin”, che ha appena superato un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

Se la Disney continua ad adattare dal vero i suoi Classici, il pubblico premia. Dopo il successo de “La Bella e la Bestia“, che conta quasi 1.3 miliardi di dollari al botteghino, oggi anche “Aladdin” ha superato il miliardo di dollari. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l live-action diretto da Guy Ritchie ha chiuso la scorsa giornata con 343.2 milioni di dollari domestici e 655.2 milioni in tutto il mondo, per un incasso globale a 999.3 milioni, superando oggi i nove zeri. È la terza uscita Disney di quest’anno a superare il traguardo dopo “Avengers: Endgame” e “Captain Marvel“, il quinto live-action Disney in assoluto oltre a “La Bella e La Bestia“, “Alice in Wonderland” e due film di “Pirati dei Caraibi“.

Aladdin

Aladdin – Il cast del film

“Aladdin” è un film diretto da Guy Ritchie, che ha curato la sceneggiatura insieme a John August. Il protagonista è interpretato da Mena Massoud, mentre Naomi Scott veste i panni di Jasmine e Will Smith è il Genio. Nel cast troviamo anche Marwan Kenzari (Jafar), Nasim Pedrad (Dalia), Navid Negahban (Sultano) e Numan Acar (Hakim).

Aladdin

Sinossi

“La cosa con cui mi identifico di più in questo film è che ci sono idee riguardo l’amicizia, idee riguardo l’amore, riguardo il dare del valore a se stessi, sono contento di prendere parte di questo discorso nel mondo. Il Genio cerca di insegnare ad Aladdin di essere a proprio agio con se stesso, in modo molto simile di come io ho cercato di insegnare ai miei figli ad essere loro stessi. È un film Disney spettacolare: ha dramma, ha la commedia, tutti possono apprezzarlo.”

“Aladdin” è nelle sale dal 22 maggio 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *