Connect with us
Aladdin Aladdin

Cinema

Aladdin supera un miliardo di dollari al Box Office mondiale

mm

Published

on

Grande successo per l’adattamento in live-action Disney di “Aladdin”, che ha appena superato un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

Se la Disney continua ad adattare dal vero i suoi Classici, il pubblico premia. Dopo il successo de “La Bella e la Bestia“, che conta quasi 1.3 miliardi di dollari al botteghino, oggi anche “Aladdin” ha superato il miliardo di dollari. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l live-action diretto da Guy Ritchie ha chiuso la scorsa giornata con 343.2 milioni di dollari domestici e 655.2 milioni in tutto il mondo, per un incasso globale a 999.3 milioni, superando oggi i nove zeri. È la terza uscita Disney di quest’anno a superare il traguardo dopo “Avengers: Endgame” e “Captain Marvel“, il quinto live-action Disney in assoluto oltre a “La Bella e La Bestia“, “Alice in Wonderland” e due film di “Pirati dei Caraibi“.

Aladdin

Aladdin – Il cast del film

“Aladdin” è un film diretto da Guy Ritchie, che ha curato la sceneggiatura insieme a John August. Il protagonista è interpretato da Mena Massoud, mentre Naomi Scott veste i panni di Jasmine e Will Smith è il Genio. Nel cast troviamo anche Marwan Kenzari (Jafar), Nasim Pedrad (Dalia), Navid Negahban (Sultano) e Numan Acar (Hakim).

Aladdin

Sinossi

“La cosa con cui mi identifico di più in questo film è che ci sono idee riguardo l’amicizia, idee riguardo l’amore, riguardo il dare del valore a se stessi, sono contento di prendere parte di questo discorso nel mondo. Il Genio cerca di insegnare ad Aladdin di essere a proprio agio con se stesso, in modo molto simile di come io ho cercato di insegnare ai miei figli ad essere loro stessi. È un film Disney spettacolare: ha dramma, ha la commedia, tutti possono apprezzarlo.”

“Aladdin” è nelle sale dal 22 maggio 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook