Connect with us

Cinema

Alicia Vikander critica Hollywood: “Le donne sono sole sul grande schermo”

Published

on

Alicia Vikander, protagonista – tra le altre cose – del prossimo Tomb Raider, ha criticato Hollywood per la mancanza di ruoli femminili “forti”, elogiando allo stesso tempo le donne con cui ha lavorato.

L’attrice avrebbe parlato durante il Göteborg Film Festival in Svezia e, nel suo discorso, si sarebbe lamentata del fatto che abbia partecipato soltanto a “tre film e mezzo” con forti attrici, scrittrici, produttrici e registe.

“Questo mi ha fatto capire che le donne forti sono sole, come donne, sul grande schermo”, avrebbe dichiarato Alicia Vikander al pubblico. “I ruoli che interpretiamo si oppongono agli uomini forti. Ho interpretato quattro personaggi principali di fila e non ho avuto una scena insieme a un’altra donna”.

Alicia Vikander ha dichiarato di “volersi concentrare” per essere parte di un cambiamento, aggiungendo: “Non da sola ma insieme ad altri, come MeToo e TimesUp. Non si tratta soltanto di uomini contro donne, si tratta anche di noi, donne e donne, che siamo state separate per competere. Ma all’improvviso ci siamo rese conto che non c’è spazio solo per UNA donna: siamo sorelle, non concorrenti, e con la sorellanza arriva la creatività”.

Alicia Vikander ha vinto nel 2016 il premio Oscar come migliore attrice non protagonista (con The Danish Girl).

Via: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook