Connect with us

Cinema

Alpha – Un’amicizia forte come la vita: il trailer

mm

Published

on

Alpha – Un’amicizia forte come la vita celebra il rapporto tra un giovane ragazzo e un lupo, un improbabile alleato che lo accompagnerà nella ricerca della strada di casa prima dell’arrivo del gelido inverno. In sala dal 6 dicembre 2018.

Il poster di Alpha - Un'amicizia forte come la vita

Il poster di Alpha – Un’amicizia forte come la vita

Alpha – Un’amicizia forte come la vita: la trama

Alpha – Un’amicizia forte come la vita racconta una storia di sopravvivenza ambientata 20.000 anni fa durante l’ultima era glaciale. A seguito di una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne rimane separato dal proprio gruppo e deve lottare contro gli ostacoli della natura per ritrovare la strada di casa. Quando trova un lupo grigio ferito, lo soccorre e lo accudisce fino alla sua completa guarigione. Diventerà così un singolare compagno di avventure, ponendo le basi per la prima amicizia tra uomo e la futura razza canina.

“Mio padre mi ha sempre detto che la sopravvivenza non è mai certa e quando non hai più nessuno da seguire devi diventare un capo (Alpha, appunto).”
(Kodi Smit-McPhee)

Gli attori protagonisti

Diretta da Albert Hughes, la pellicola Alpha – Un’amicizia forte come la vita è stata girata nelle location mozzafiato del Canada e dell’Islanda. Alpha, il lupo protagonista del film, è interpretato da Chuck, lupo cecoslovacco di 5 anni. Kodi Smit-McPhee, classe 1996, veste invece i panni del giovane ragazzo, Keda. Nel 2009 ha interpretato il figlio di Viggo Mortensen nel film The Road – La strada, adattamento del romanzo bestseller di Cormac McCarthy. Tra gli altri ruoli, ricordiamo la sua performance in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) al fianco di Andy Serkis. L’attore australiano è anche stato scelto per impersonare il ruolo dell’eroe Marvel Nightcrawler negli ultimi film degli X-Men, X-Men: Apocalisse, Deadpool 2 e Dark Phoenix.

Uomo e lupo: una storia di amicizia e sopravvivenza

Una ‘strana coppia’ che si inserisce in una tradizione cinematografica che annovera grandi predecessori, da Zanna Bianca a L’ultimo lupo, passando per Balla coi lupi. Alpha – Un’amicizia forte come la vita celebra il meraviglioso legame tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe che spesso ritornano nella storia del cinema e della letteratura. Quella di Alpha e Keda è solo l’ultima delle coppie di cani e padroni che hanno emozionato il pubblico di tutto il mondo. Come non ricordarsi di Marley & John, Scooby-Doo e Shaggy, Hachiko e Parker Wilson, Zanna Bianca e Scott, Hooch e Turner, Elle e Moonie, Einstein e Doc, etc?

Guarda il trailer ufficiale di Alpha –  Un’amicizia forte come la vita:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook