Connect with us
Ammonite : Kate Winslet e Saoirse Ronan sono amanti + saoirse ronan + kate winslet Ammonite : Kate Winslet e Saoirse Ronan sono amanti + saoirse ronan + kate winslet

Approfondimenti

Ammonite : Kate Winslet e Saoirse Ronan sono amanti

mm

Published

on

Ambientato nell’Inghilterra del 1800, Ammonite racconta la storia della paleontologa Mary Anning e si concentra sulla sua relazione con l’amante Charlotte Murchison. Il film è diretto da Francis Lee, salito alla ribalta con il suo film del 2017 God’s Own Country. Questo racconta la storia di un allevatore di pecore inglese, interpretato da Jack O’Connor, che si innamora di un lavoratore migrante rumeno, interpretato da Alec Secareanu. Ci si aspetta che Ammonite ottenga il plauso universale sia della critica che dell’Accademia. Dal momento che i drammi d’epoca, in particolare di tipo romantico, sono stati particolarmente acclamati dagli elettori degli Oscar in passato.

Cosa mostra il trailer di Ammonite

Il trailer del film presenta Kate Winslet e Saoirse Ronan nei panni di Anning e Murchison, rispettivamente. Ammonite segna l’ultimo dramma storico in cui Ronan ha recitato dal suo turno di Jo March in Piccole donne di Greta Gerwig. Grazie al quale ha ricevuto il plauso della critica nella sua uscita nel 2019. Se Ronan riceverà un riconoscimento positivo dall’Accademia per il suo ruolo in Ammonite , sarà la persona più giovane nella storia degli Oscar ad aver ottenuto ben cinque nomination. La Winslet è anche nota per il suo successo in pezzi d’epoca, avendo vinto un Academy Award per la sua interpretazione in The Reader di Stephen Daldry nel 2008.

Basandosi proprio sul trailer, Ammonite sembra assomigliare all’acclamato dramma francese del 2019 Portrait of a Lady on Fire , che racconta la storia simile di due amanti femminili sfortunate. Mentre è ambientato in un periodo che è inopportuno per il loro amore. Considerando quanto sia stato lodato Portrait of a Lady on Fire sia dal pubblico che dalla critica (il film ha un punteggio di approvazione del 98% su Rotten Tomatoes), non sorprende se Ammonite riceve riconoscimenti simili, se non migliori, fintanto che è. anche un film ben raccontato e ben realizzato.

L’uscita del film è prevista per l’inverno 2020.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook