Connect with us

Cinema

Animali Fantastici 2: Silente non sarà “esplicitamente” gay, i fan si infuriano

Published

on

Albus Silente non sarà “esplicitamente” gay in Animali Fantastici 2 e su Twitter sono piovute le critiche da parte dei fan.

Il saggio mago e preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Silente, non sarà “esplicitamente” omosessuale in Animali Fantastici 2, secondo film della saga spin-off di Harry Potter. A dichiararlo sarebbe stato il regista stesso, David Yates. Infatti, quando EW gli ha chiesto quale fosse l’orientamento sessuale del personaggio nella nuova pellicola, Yates non avrebbe dato la risposta che tutti si aspettavano. “Non esplicitamente gay. Penso che tutti i fan ne siano consapevoli, hanno avuto un rapporto molto intenso lui e Grindelwald quando erano giovani. Ma si sono innamorati delle loro idee, dell’ideologia che condividevano e poi l’uno dell’altro”, ha affermato.

Insomma, una risposta che ha deluso tantissimi fan di Harry Potter, giacché la Rowling stessa dichiarò che Grindlewald fu il grande amore di Silente. Che senso ha non approfondire la loro relazione in un film intitolato Animali Fantastici 2: i Crimini di Grindelwald e quindi fortemente incentrato sul potente Mago Oscuro? E così, i “Potterhead” hanno espresso il proprio dissenso su Twitter, con una pioggia di cinguettii volti a criticare tale scelta (alcuni anche divertenti). Ve ne riportiamo qualcuno di seguito.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *