Connect with us

Approfondimenti

Biancaneve, Julia Roberts: “Io ricoperta di escrementi di uccelli”

Published

on

Julia Roberts coperta di escrementi di uccelli sul set di Biancaneve 

Questa sera in tv, non perdetevi l’appuntamento con Biancaneve, film del 2012 con protagoniste Julia Roberts e Lily Collins. La pellicola sarà trasmessa alle ore 21:25 su Rai 1 

Tra le curiosità emerse in merito a questo lungometraggio, una in particolare fa sorridere. Julia Roberts, che qui interpreta la perfida strega cattiva Clementanna, ha raccontato che sul set per una scena era previsto che fosse ricoperta completamente di escrementi di uccello. Un’esigenza che sfortunatamente non ha potuto evitare.

Ha dichiarato l’attrice 

Ero letteralmente coperta di cacca, una vera tortura, è stato disgustoso, ma Tarsem (il regista) sembrava divertirsi da pazzi. 

Biancaneve (2012): trama 

Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall’idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew, la Regina chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve, la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre. Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno.  

La storia di Biancaneve è una fiaba popolare dei fratelli Grimm, resa celebre anche grazie al film animato del 1940, Biancaneve e i Sette Nani, il primo (e ancora uno dei più apprezzati) della casa di produzione Walt Disney.

Biancaneve

Lily Collins, Biancaneve

Biancaneve (2012): cast 

Nel cast di Biancaneve, oltre a Julia Roberts e Lily Collins, troviamo: Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Martin Klebba, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Danny Woodburn, Robert EmmsJoe Gnoffo e Ronald Lee Clark. 

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni