Connect with us
trump home alone 2 trump home alone 2

Approfondimenti

Mamma ho perso l’aereo 2: Donald Trump impose la sua presenza nel film

Published

on

Donald Trump costrinse i produttori ad apparire nel sequel di Mamma ho perso l’aereo 

Tutti ricorderanno Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, il film sequel del cult natalizio Mamma ho perso l’aereo. E tutti ricorderanno della partecipazione dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in una breve sequenza della pellicola. Quella all’interno dell’hotel Plaza, di sua proprietà.  

In una recente intervista rilasciata al portale di notizie Insider, il regista Chris Columbus (Harry Potter, Mrs. Doubtfireha rivelato un dettaglio interessante in merito alla sua partecipazione. Ecco quanto dichiarato:  

Come per la maggior parte dei luoghi a New York, devi pagare una tassa per poter girare alcune scene di un film all’interno di un posto specifico. Avevamo scelto il Plaza Hotel, all’epoca di proprietà di Trump, perché volevamo riprendere alcune sequenze nella hall. Non potevamo certo ricostruire il Plaza dentro a uno studio cinematografico.

Trump ha accettato, così abbiamo pagato la quota ma non gli bastava e ci ha detto: “L’unico modo per avere il Plaza nel tuo film, è farmi avere una parte”. Così, abbiamo deciso di inserirlo e quando lo abbiamo proiettato per la prima volta, la gente applaudiva quando Trump ha fatto il suo ingresso. Per cui ho detto al mio editore: “Lasciamolo nel film, al pubblico piace… anche se ha fatto il prepotente per poterci essere”.   

La trama 

La famiglia McCallister decide di andare a trascorrere le vacanze natalizie a Miami. Questa volta il figlio minore Kevin non viene dimenticato a casa come l’anno precedente, ma nella confusione dell’aeroporto perde di vista i genitori e, seguendo un uomo fisicamente simile al padre e che indossa un cappotto identico, s’imbarca su un aereo sbagliato. Salito sull’aereo inizia ad ascoltare della musica in cuffia e non sente gli annunci vocali a bordo, non potendo quindi accorgersi dell’errore e finisce per giungere inconsapevolmente a New York. I genitori, giunti a Miami, s’accorgono d’aver perso il figlio e contattano la polizia per le ricerche; Kevin non si spaventa e dà inizio alle sue avventurose vacanze, accorgendosi tra l’altro che la carta di credito del padre è rimasta a lui e decidendo, per cominciare, di usarla per prenotare con uno stratagemma una lussuosa camera al Plaza Hotel. 

Home Alone 2

Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Il cast di Mamma ho perso l’aereo 2 

Tra i protagonisti di Mamma ho perso l’aereo: mi sono smarrito a New York, troviamo: Macaulay Culkin (Kevin McCallister), Joe Pesci (Harry Lime), Daniel Stern (Marvin Merchants), Catherine O’Hara (Kate McCallister), John Heard (Peter McCallister), Devin Ratray (Buzz McCallister), Kieran Culkin (Fuller McCallister), Maureen Elizabeth Shay (Linnie McCallister) Hillary Wolf (Megan McCallister) ed Eddie Bracken (Mr. Duncan) 

FONTE: ComicBook 

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni