Ecco cosa è successo ad Emma Watson durante le riprese di Harry Potter e il Calice di Fuoco
Questa sera, come ogni giovedì, non perdetevi l’appuntamento alle 21:20 su Canale 5 con Harry Potter e il Calice di Fuoco, il quarto capitolo della saga cinematografica del maghetto più famoso al mondo. Per l’occasione, vogliamo rispolverare un curioso aneddoto che riguarda niente poco di meno che Emma Watson, colei che interpreta la meravigliosa Hermione Granger.
Durante le riprese del quarto film, mentre l’intero cast stava girando la scena del Ballo del Ceppo, Emma ha fatto il suo ingresso vestita nel bellissimo abito da sera che, diciamolo, tutte noi avremmo voluto indossare almeno una volta nella vita. Mentre stava scendendo la scalinata – che l’avrebbe portata alla sala da ballo – però, è inciampata nella gonna, cadendo davanti a tutti. A detta della Watson, quello è stato uno dei momenti più imbarazzanti mai vissuti sul set e che non si dimenticherà molto facilmente.
Ballo del Ceppo, curiosità sul vestito di Hermione
Il bellissimo vestito indossato da Hermionenel Ballo del Ceppo è stato realizzato magistralmente dalla costumista Jany Temime, la quale si era ispirata proprio al vestito di Cenerentola. Non tutti forse sanno però che, nel romanzo originale, l’abito di Hermionenon è rosa come si vede nel film, ma di color pervinca.
La scelta di cambiare colore deriva dal fatto che, a livello cromatico, Emma Watson avrebbe vestito meglio il colore rosa piuttosto che un tono azzurro.
In ogni caso, possiamo tutti concordare sul fatto che Emma fosse comunque splendida.
Recita il libro:
Era Hermione. Ma non somigliava affatto a Hermione. Si era fatta qualcosa ai capelli; non erano più cespugliosi, ma lisci e lucenti, e legati in un nodo elegante dietro la testa. Indossava un abito di un morbido tessuto blu pervinca, e aveva un portamento in qualche modo diverso — o forse era solo l’assenza della solita ventina di libri che di solito portava appesi alla schiena.
Hermione, Ballo del Ceppo
Harry Potter e il Calice di Fuoco: sinossi
Il quarto anno di Harry a Hogwarts è contrassegnato dal Torneo Tremaghi, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune prove magiche.