Connect with us

Approfondimenti

Stasera in tv – Io & Marley: tutte le curiosità sul film

Published

on

Ecco tutte le curiosità sul film Io & Marley

Stasera in tv non perdetevi l’appuntamento, alle ore 21:20, su Rai 2, con il film Io & Marley, con Owen Wilson e Jennifer Aniston protagonisti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2008, per la regia di David Frankel, ed è ispirata al romanzo autobiografico omonimo di John Grogan.

Qui di seguito vi elenchiamo alcune curiosità del film che forse non conoscevate!

  1. Nonostante sembri sempre lo stesso, Marley, il labrador protagonista, è stato interpretato da ben 22 cani diversi.
  2. Inizialmente Jennifer Aniston rifiutò il ruolo perché non era molto interessata ad un film sui cani. Inoltre, lesse il bestseller solo dopo che la produzione le dette il copione.
  3. I genitori di Owen Wilson sono presenti nel film ed interpretano i genitori di John Grogan.
  4. Lo stesso John Grogan ha una parte nella pellicola, ed è colui che interpreta il proprietario del Crocker Spaniel nella scena dell’addestramento.
  5. Soltanto nel 2009 Io & Marley aveva incassato un totale di 244.082.376 dollari. 
  6. Nel 2011 è stato realizzato un midquel di Io & Marley, dal titolo Io & Marley 2 – Il terribile. Il film è stato distribuito soltanto in home video.

Io & Marley: trama

neosposi John e Jenny Grogan lasciano il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny fronteggiano le difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere. Quando Jenny inizia a parlare di figli, John, spaventato dall’idea di diventare padre, su consiglio dell’amico Sebastian le regala un cucciolo di Labrador Retriever. Marley, estremamente vivace e praticamente incontrollabile, entra a far parte della famiglia, sconvolgendo ma anche allietando la vita dei due coniugi e dei loro tre figli. 

Io & Marley

Io & Marley

Io & Marley: cast

Nel cast di Io & Marley troviamo: Owen Wilson (John Grogan), Jennifer Aniston (Jennifer Grogan), Eric Dane (Sebastian Tunney), Kathleen Turner (Ms. Kornblut), Alan Arkin (Arnie Klein), Nathan Gamble (Patrick Grogan), Finley Jacobsen (Conor Grogan), Lucy Merriam (Colleen Grogan), Haley Hudson (Debby), Haley Bennett (Lisa), Tom Irwin (Dr. Sherman), Alec Mapa (Jorge) e Sandy Martin (Lori).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni