Ecco un easteregg di Space Jam di cui forse non siete a conoscenza
Questa sera non perdetevi su Mediaset 20, ore 21:04, Space Jam, il celebre film con il campione di basketMichael Jordan, qui protagonista insieme ai mitici Looney Tunes. Il lungometraggio unisce la tecnica tradizionale all’animazione 2D e, anche per questo motivo, negli anni è diventato un vero e proprio cult.
Uscito nel 1996 e diretto da Joe Pytka, forse qualcuno si sarà perso questo incredibile easteregg. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta!
Space Jam
Nella scena in cui viene presentato il parco di divertimenti Moran Mountain, da dove vengono i Nerdlucks, è possibile scorgere da lontano il famoso monolite di 2001: Odissea nello Spazio. Nient’altro che un chiaro omaggio del regista alla pellicola di Stanley Kubrik.
Space Jam: trama
Nell’immaginario mondo dei cartoni animati, in un pianeta alieno e posto a distanza abissale dalla Terra, il malvagio Mr. Swackhammer, il proprietario di un Luna Park in declino, è costretto a cercare nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Apprende che sulla Terra esistono i Looney Tunes, sicura fonte di spettacolo e godimento per grandi e piccini. Decide allora di inviare un gruppo di alieni, i Nerdlucks, per costringere i Looney a lavorare nel suo parco divertimenti.
Quando Bugs Bunny e soci si accorgono delle reali intenzioni del gruppo alieno, per salvarsi e convinti di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari, li sfidano ad una partita di pallacanestro. I Nerdlucks vengono però a conoscenza che nel campionato NBA giocano i migliori di tutto il mondo. Usando quindi un pallone da Basket rubano il talento di 5 cestisti della NBA (Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley) e si trasformano nei Monstars, un quintetto praticamente imbattibile, presentandosi quindi per la sfida completamente cambiati nelle dimensioni e muscolosissimi.
L’unica speranza di vittoria per Bugs Bunny e gli altri personaggi Looney Tunes è quella di “arruolare” tra loro il più grande giocatore di ogni tempo, Michael Jordan, il quale si è però ritirato dalle gare di basket nel 1993 per seguire la carriera del padre (ora deceduto) come giocatore di baseball.
Space Jam: cast
Nel cast di Space Jam, troviamo: Michael Jordan, Wayne Knight (Stan Podolak), Bill Murray, Theresa Randle, Manner “Mooky” Washington (Jeffrey Jordan), Eric Gordon (Marcus Jordan), Penny Bae Bridges (Jasmine Jordan), Brandon Hammond (Michael Jordan piccolo), Larry Bird, Thom Barry, Charles Barkley, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Larry Johnson, Shawn Bradley, Ahmad Rashad, Del Harris, Vlade Divac, Cedric Ceballos, Jim Rome, Paul Westphal, Danny Ainge, Bebe Drake (governante dei Jordan), Alonzo Mourning, A.C. Green, Pervis Ellison, Charles Oakley, Derek Harper, Jeff Malone, Anthony Miller e Sharone Wright.