Connect with us
ryan reynolds wolverine ryan reynolds wolverine

Approfondimenti

Stasera in tv – X-Men le origini: Wolverine, ecco perché Ryan Reynolds fu deluso dal film

Published

on

Ryan Reynolds non apprezzò il suo personaggio in X-Man le origini: Wolverine 

Stasera in tv non perdetevi su Italia 1, ore 21:20, il film con Hugh Jackman, X-Men le origini: Wolverine. La pellicola è uscita originariamente nel 2009, per la regia di Gavin Hood e all’epoca non fu un successo al botteghino. A rimanere deluso, perfino un altro dei protagonisti, Ryan Reynolds, che qui interpreta il personaggio di Wade Wilson, meglio noto come Deadpool. 

Esatto, avete capito bene, Reynolds aveva già interpretato Deadpool, ma all’epoca il film in questione non gli rese giustizia e questo amareggiò non poco l’attore che ne aveva vestito i panni. In X-Men le origini – WolverineWade Wilson non parla, ha gli artigli e spara raggi laser dagli occhi, tutto il contrario insomma di quanto visto in Deadpool del 2016. Qui, l’antieroe invece ha un’abile parlantina e il suo potere principale, oltre alla capacità di rigenerarsi, è quello di essere un asso nell’uso della katana.  

Sempre Reynolds, in una vecchia intervista a EW, aveva assicurato ai fan di Deadpool che l’allora omonimo film, in programma per il 2016, sarebbe stato totalmente diverso da quello visto in X-Men le origini: Wolverine. Per interpretarlo al meglio, infatti, l’attore si era ispirato alla versione dei fumetti, per questo il successo è stato assicurato.  

X-Men le origini: Wolverine – Trama 

Canada, 1845. James Howlett è un ricco bambino dalla salute cagionevole, con la sola compagnia di Victor, il figlio adolescente del giardiniere della villa di famiglia: una notte quest’ultimo irrompe ubriaco in casa litigando con Elizabeth Howlett, la madre di James; il padre John va a vedere che succede e si ode una fucilata. James corre giù e trova il padre morto. Lo shock innesca l’apparizione dei suoi poteri mutanti e per la prima volta estrae degli artigli ossei. Il giovane si getta contro il giardiniere e lo trafigge; quest’ultimo muore rivelando al giovane James che, in realtà, è suo figlio e che l’uomo morto a terra è sempre stato un impostore.

La madre è terrorizzata e disgustata dai poteri del figlio e questi è costretto a fuggire. Durante la fuga viene raggiunto da Victor, il quale gli spiega che ormai loro sono fratelli e, come tali, dovranno proteggersi a vicenda per sempre. James e Victor attraversano indenni molti luoghi di furenti battaglie del XIX e del XX secolo: dalla guerra di secessione americana alle trincee europee della prima e Seconda guerra mondiale, dallo sbarco in Normandia alle foreste della guerra del Vietnam; durante questi avvenimenti Victor dà sempre più libero sfogo ai suoi istinti omicidi, mentre Jim si sforza di mantenerli entro un limite. 

X-Men le origini: Wolverine

X-Men le origini: Wolverine

X-Men le origini: Wolverine – Cast 

Nel cast del film troviamo: Hugh Jackman (James “Logan” Howlett / Wolverine), Liev Schreiber (Victor CreedSabretooth), Lynn Collins (Kayla Silverfox / Silver Fox), Taylor Kitsch (Remy LeBeau / Gambit), Ryan Reynolds (Wade Wilson Sr.), Danny Huston (William Stryker), Will.i.am (John Wraith / Kestrel), Daniel Henney (David North / Agente Zero), Kevin Durand (Frederick J. Dukes / Blob), Dominic Monaghan (Chris Bradley / Bolt), Tahyna Tozzi (Emma Silverfox), Scott Adkins (Arma XI), Tim Pocock (Scott Summers / Ciclope), Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X), April Elleston-Enahoro (Ororo Munroe / Tempesta), Aaron Jeffrey (Thomas Logan), Peter O’Brien (John Howlett), Alice Parkinson (Elizabeth), Stephen Leeder (Munson), Asher Keddie (Carol Frost), David Ritchie (Abraham Cornelius), Max Cullen (Travis Hudson) e Julia Blake (Heather).  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni