Connect with us

Approfondimenti

Stasera in tv – Yes Man: il film che si ispira ad una storia vera

Published

on

Yes Man, il film con Jim Carrey ispirato ad una storia vera 

Stasera ore 21:04 non perdete l’appuntamento, su Mediaset 20, con Yes Man, il film con protagonista Jim Carrey. La pellicola, uscita originariamente nel 2008, per la regia di Peyton Reed, si ispira alla vera storia del giornalista e produttore britannico Danny Wallace 

Per chi non lo sapesse infatti, il lungometraggio è tratto dall’autobiografia di Wallace, dove ha raccontato di come, durante un anno della sua vita, ha vissuto rispondendo di “sì” a qualsiasi domanda gli fosse posta. L’uomo ha poi annotato in un taccuino tutte le conseguenze che tali scelte hanno avuto.  

Yes Man: trama 

Lasciato dalla moglie Stephanie da tre anni, dopo un matrimonio di soli sei mesi, Carl Allen è caduto in una profonda depressione, dalla quale non riesce ad uscire. Non brilla al lavoro ed inventa ogni genere di scusa per evitare dei contatti umani, inclusi gli amici più stretti. Un giorno incontra un vecchio amico che non vedeva da tempo, che lo spinge a partecipare a un convegno sull’autostima, la cui chiave di volta sta nel dire sempre un incondizionato “sì” ad ogni cosa che la vita proponga. Carl decide di seguire la lezione del sì e questo lo porta a cambiare per sempre la sua vita. 

Davanti a Carl si aprono infinite porte: impara il coreano, a suonare la chitarra, a pilotare un aeroplano, riceve due promozioni al lavoro, diventa amico del suo capo, fa amicizia con la futura moglie del suo migliore amico, salva un uomo da un tentativo di suicidio e infine conosce Allison, una ragazza ribelle che fa parte di un gruppo musicale e che pratica jogging fotografico. 

Yes Man

Yes Man

Yes Man: cast 

Nel cast di Yes Man, troviamo: Jim Carrey (Carl Allen), Bradley Cooper (Peter), Zooey Deschanel (Allison), John Michael Higgins (Nick), Rhys Darby (Norman), Danny Masterson (Rooney), Fionnula Flanagan (Tillie), Terence Stamp (Terrence Bundley), Sasha Alexander (Lucy), Patrick Labyorteaux (Marv Winchell) e Shelby Zemanek (Sophie Winchell). 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni