Si tratta del costume che Whitney Houston indossava durante la scena del concerto, uno dei costumi più iconici del film “Guardia del corpo “
Il costume di scena appartenuto a Whitney Houston nel brano “Queen of the Night” appartenente al film “Guardia del corpo” è stato messo all’asta su sito specializzato in oggetti provenienti da set cinematografici. L’abbigliamento originale appartenuto a Whitney Houston è in vendita, così come diversi altri oggetti provenienti da film famosi, ad esempio troviamo i costumi di “Austin Powers”e i boxer indossati da Will Smithnel film dedicato a Cassius Clay, “Ali”. Il capo di abbigliamento più interessante rimane comunque quello indossato da Rachel Marron nella scena in cui canta a un concerto e viene poi trascinata via dall’entusiasmo dei fans, fino all’intervento di Kevin Costner, sua guardia del corpo, che la prende tra le braccia e la porta in salvo, un momento immortalato anche nella locandina del film.
L’asta è in fase di pre-lancio, sarà aperta alle offerte dal prossimo 25 agosto, ma il prezzo iniziale è decisamente importante: si parte da nientemeno che 10.000 dollari.
Il costume viene fornito con tutte le dotazioni e accessori immortalati nel film di successo e secondo il sito di aste sono presenti anche alcune modifiche apportate personalmente dalla stessa Whitney Houston. Nella descrizione viene specificato che il sottotuta grigio metallizzato ha “alcuni buchi e strappi dovuti all’usura durante le riprese” e alcune aree hanno “perle e sfere cromate mancanti“. Data la concitazione che caratterizza la scena attorno a Whitney Houson, è più che comprensibile.
Come ricorderete, questo è il costume che Whitney Houston indossava durante la scena del concerto dal vivo quando viene attaccata, strattonata e poi trascinata dai fans ed è anche il costume che la compiantaWhitney Houston indossa nel poster del film, con Kevin Costner che la protegge, tenendola in braccio.