Connect with us
Avatar 2: l'uscita del film è prevista verso la fine del 2021 Avatar 2: l'uscita del film è prevista verso la fine del 2021

Cinema

Avatar 2: l’uscita del film è prevista verso la fine del 2021

mm

Published

on

Dopo diversi anni di attesa, ci sono finalmente le prime certezze riguardanti Avatar 2, il sequel del film del 2009 che ha riscosso enorme successo. Sebbene il mondo del cinema stia subendo un rallentamento a causa del Covid-19, l’uscita sul grande schermo della pellicola non è mai stata in dubbio, prevista per il 17 dicembre 2021. La vita di Jake Sully e Neytiri verrà messa ancora alla prova da numerose avventure che dovranno affrontare insieme. In più il lavoro del regista James Cameron fa pensare che questo non sarà l’ultimo capitolo del pianeta Pandora, potrebbero bensì seguirne altri.

Avatar 2: cosa ci si aspetta dopo la prima missione

Non sono ancora del tutto certe le informazioni ricevute per Avatar 2. In questo secondo capitolo i due protagonisti vengono affiancati dai loro figli che affrontano insieme le avventure e i numerosi ostacoli. Il loro intento è quello di andare alla scoperta di Pandora, esplorando zone ancora del tutto sconosciute.

Si trovano però a fare i conti di nuovo con il genere umano che, nonostante la prima missione fallita, vuole conquistare il pianeta per sfruttarlo il più possibile. La coppia si ritrova così a dover educare i figli e insegnar loro ad affrontare ogni pericolo. Nonostante ci sia amore, le loro diverse culture ed esperienze li mette in contrasto sulla crescita dei figli.

Il lavoro di James Cameron è finalizzato a creare i presupposti per altri sequel che lui stesso ha previsto e su cui sta già mettendo mano insieme al suo staff. Ci dovrebbero infatti essere ben cinque film targati Avatar negli anni successivi. Il primo, uscito nel 2009, ha ottenuto un enorme successo incuriosendo tantissimi spettatori, molti impazienti di sapere se ci sarebbe stata o meno una continua per questa storia d’amore tanto incredibile quanto forte.

Secondo quanto detto dal regista, c’è l’intenzione di portare sul grande schermo tanti altri capitoli di questa avventura a Pandora. Ecco di seguito le date per adesso decise e ipotizzate per i vari film:

Avatar 2: 17 dicembre 2021

Avatar 3: 22 dicembre 2023

Avatar 4: 19 dicembre 2025

Avatar 5: 17 dicembre 2027

Cast del film

Il cast del film vede i due assoluti protagonisti, Sam Worthington (nei panni dell’ex marine) e Zoe Saldana. Insieme a loro si trovano numerosi nomi, alcuni più noti di altri. Si possono citare Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Nonostante si debba attendere più di un anno per l’uscita del film, le aspettative sono altissime e cresce, poco a poco, anche la curiosità per il secondo capitolo di questa avventura. A stimolare l’interesse non è soltanto la storia in sé, ma anche il fatto che questo percorso avrà un seguito e poi un altro ancora. Perciò Avatar 2 si presenta come il sequel di Avatar e al contempo come il secondo dei cinque capitoli da vivere e affrontare.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook