Connect with us

Approfondimenti

Avatar : i sequel sono in arrivo

mm

Published

on

Come si è sentito nei giorni scorsi, finalmente è arrivato l’annuncio definitivo dell’arrivo sul grande schermo dei sequel di Avatar. Quando uscì nel 2009, questa pellicola portò una novità nel modo di vedere i film, infatti fu consigliata una visione in versione 3D. Ma con tutta la concorrenza che abbiamo oggi nel mondo cinematografico, riuscirà James Cameron a stupirci ancora?

Avatar 2 : quando lo vedremo sul grande schermo?

Proprio dieci anni fa usciva il primo Avatar , il quale riuscì a battere ogni record al botteghino. Si è sempre saputo che il James Cameron avesse già in mente di tornare sul pianeta Pandora, anche se ci sta impiegando molto tempo. Un aggiornamento dallo stesso regista :

Dal 2013 ad oggi abbiamo praticamente progettato un mondo intero attraverso quattro nuovi film. Abbiamo scritto sceneggiature complete per tutti questi quattro sequel.

La domanda che ovviamente tutti si pongono è sapere quando vedremo questi film al cinema. Dopo essere stata rimandata l’uscita di Avatar 2 così tante volte, sembrerebbe essere arrivata la data decisiva del rilascio ovvero il 17 Dicembre 2021. Riuscirà finalmente a mantenere la scadenza fissata? Considerando che tutti i sequel del film sarebbero dovuti terminare entro il 2018, alcuni hanno ancora dei dubbi riguardo questa informazione, ma il regista è convinto di riuscirci. Siccome il primo dei quattro film arriverà ben 12 anni l’uscita di Avatar, speriamo valga la pena aspettare.

La trama

La prima cosa importante da dire è che proprio il produttore Jon Landau ha dichiarato che tutti e quattro i sequel possono essere visti indipendentemente l’uno dall’altro, infatti se sei una di quelle poche persone a non aver visto l’originale, non allarmarti. Altra informazione importante è che, grazie alla nuova tecnologia della motion capture abbiamo numerose sequenze sottomarine. Sembrerebbe che il primo sequel si concentri sul personaggio di Jake, il quale proseguirà la storia d’amore con Neytiri, sbocciando in una vera e propria famiglia. I due vivranno felici su Pandora, anche se avranno un momento critico riguardo l’educazione della figlia. Cameron ha anche fatto capire che proprio la piccola di casa Sully sarebbe uno dei personaggi chiave del sequel.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *