Connect with us
bentornato presidente! bentornato presidente!

Cinema

Bentornato Presidente!, il ciclone Bisio travolge la politica |Trailer

Published

on

Giovedì 28 marzo arriva in sala Bentornato Presidente!, il sequel dell’amatissimo film con Claudio Bisio Benvenuto Presidente!

Bentornato Presidente!

Claudio Bisio (di nuovo nei panni di Giuseppe Garibaldi) con Sarah Felberbaum in una scena del film

La trama

A sei anni di distanza dal primo film (un vero e proprio campione di incassi del 2013), Claudio Bisio torna ad interpretare l’esilarante “politico per caso” Giuseppe “Peppino” Garibaldi. La trama del sequel prende il via dalla fine di Benvenuto Presidente!, con un Peppino felicemente stabilito in montagna, rilassato, lontano anni luce dalla frenesia della politica romana. Sua moglie Janis (Sarah Felberbaum), invece, non è molto soddisfatta questa nuova esistenza così bucolica, e decide di tornare nella capitale per lavorare negli uffici del Quirinale. Disperato, Peppino fa una scelta coraggiosa: si butta di nuovo in politica (questa volta come Presidente del Consiglio) per riconquistare Janis, dimostrandole che il suo sogno di migliorare -a modo suo- l’Italia non si è spento.

Bentornato Presidente!, il trailer

Ecco il trailer ufficiale di Bentornato Presidente, al cinema a partire dal 28 marzo.

Recasting e doppia conduzione in regia

bentornato presidente!

Paolo Calabresi, Claudio Bisio e Guglielmo Poggi

Il cast di Bentornato Presidente! è molto cambiato rispetto al primo film. La modifica più vistosa riguarda la protagonista femminile, Janis, interpretata dall’attrice Sarah Felberbaum in sostituzione di Kasia Smutniak . Tra le new entry ci sono anche Paolo Calabresi, che interpreta il leader di “Precedenza Italia” Teodoro Guerriero, e Guglielmo Poggi, qui nei panni di Danilo Stella, capo del “Movimento Candidi”. Nel cast c’è anche Pietro Sermonti, che interpreta Ivan. Il ruolo di Giuseppe “Peppino” Garibaldi, ovviamente, rimane invece saldamente nelle mani di Claudio Bisio. La regia di Bentornato Presidente! è stata affidata a due giovani registi, Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, che tornano a dirigere un film insieme come  nella commedia Metti la nonna in freezer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *