Il nuovo film biografico su Elvis Presley a cura di Baz Luhrmann aggiunge al suo cast Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley dopo il successo di The Society.
Il biopic di Elvis Presley di Baz Luhrmann ha appena trovato la sua Priscilla, secondo Variety. L’attrice australiana Olivia DeJonge interpreterà Priscilla Presley. L’attrice farà coppia con Austin Butler (C’era una volta a Hollywood), che interpreterà il celebre cantante. Il cast vanta anche Tom Hanks nei panni del manager di Elvis, il Col. Tom Parker in una storia incentrata sul rapporto tra l’iconico cantante e il suo manager, come rivelato a luglio.
DeJong è meglio conosciuta per i suoi ruoli in The Society di Netflix, la cui seconda stagione sarà presentata in anteprima nel 2020, e in The Visit di M. Night Shyamalan, horror-thriller del 2015. Il biopic su Elvis ancora senza titolo è previsto non uscira prima del 1° ottobre 2021.
La recente ondata di biografie musicali ha probabilmente ispirato questo, così come il film di Aretha Franklin -Rispetto- e un altro, “As Tears Go By”, sulla cantante Marianne Faithfull. Elvis Preseley è forse in un territorio musicale ancora più complesso da affrontare. La presenza di Hanks, unita allo stile sgargiante di Luhrmann, assicura un ampio appeal per questo progetto, che potrebbe regalare all’attrice un ruolo rivelazione a Hollywood.