Connect with us
bohemian rhapsody bohemian rhapsody

Cinema

Bohemian Rhapsody, il film: la clip italiana di come nasce uno dei capolavori dei Queen

Published

on

E’ tutto pronto per “Bohemian Rhapsody”, il film sui Queen che uscirà nelle sale italiane oggi, 29 novembre. In attesa di ‘scaldare i motori’ e rivivere sullo schermo la storia di una delle più celebri e amate rock band di sempre, eccovi la nuova clip della “20th Century Fox”.

Bohemian Rhapsody: arriva nelle sale italiane il film sui Queen

Nonostante riscontri e pareri discordanti oltreoceano, i fan italiani dei Queen scaldano i motori per “Bohemian Rhapsody“, l’attesa pellicola di Bryan Singer sulla celebre e amatissima band britannica.

Complice anche l’uscita del biopic musicale nelle sale cinematografiche nostrane, fissata per oggi, 29 novembre (in Gran Bretagna e negli States, invece, hanno potuto rivivere sullo schermo la storia di Freddie Mercury e dei Queen già dal 24 ottobre e dal 2 novembre), la divisione italiana della “20th Century Fox” ha diffuso oggi, in rete, una clip di 58 secondi.

Il video mostra la formazione della band al completo, intenti a seguire un’intuizione di Brian May ( interpretato da Gwilym Lee) sulla costruzione di uno dei brani-manifesto dei Queen: “We will Rock you“. “Qual è il testo?” chiede Mercury a May nella clip di”Bohemian Raphody” ed è il resto, come fan dei Queen ben sanno, è storia.

bohemian rhapsody

Bohemian Rhapsody: i passaggi di testimone nella sceneggiatura e in regia

Sceneggiato da Peter Morgan, autore di “The Queen” e “Frost/Nixon – Il duelloe ripreso e modificata, in seconda battuta, da Anthony McCarten (“La teoria del tutto” e “L’ora più buia”), “Bohemian Rhapsody” ha avuto un passaggio di testimone anche nelle fasi di lavorazione dietro alla macchina da presa: ricordiamo, infatti, che Bryan Singer è stato licenziato a due settimane dalla fine delle riprese e sostituito da Dexter Fletcher (regista anche del film su sir Elton John “Rocketman”), che ha portato a termine il film e rimane formalmente accreditato per la regia del biopic.

Bohemian Rhapsody: la clip su come nasce uno dei brani-manifesto dei Queen

In attesa di correre al cinema e rivivere la storia e i capolavori musicali dei Queen, gustatevi la nuova clip italiana di “Bohemian Rhapsody”, che trovate qui sotto.

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *