Connect with us
Bombay Rose Bombay Rose

Cinema

Bombay Rose arriverà su Netflix

Published

on

Il primo film d’animazione indiano, ovvero Bombay Rose, trova finalmente casa su Netflix. Il film infatti sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming Netflix.

Bombay Rose

La trama di Bombay Rose

Bombay Rose parla di una storia d’amore tormentate nella metropoli indiana Mumbai, che è anche la più grande metropoli del paese. Il film vedrà come protagonista una giovane ballerina di un nightclub scappare da un matrimonio combinato. La sua vita si divide tra due scelte. Deve infatti scegliere se rimanere fedele alla sua famiglia oppure seguire l’amore che prova per un ragazzo orfano.

Inoltre il film racconta tre storie d’amore impossibili ovvero: quello tra una ragazza Hindu e un ragazzo mussulmano, quello tra due donne e quello tra le città e le star di Bollywood. Bombay Rose è una pellicola cinematografica basata su eventi accaduti realmente.

Altri dettagli sul film indiano di Netflix

Bombay Rose è stato presentato alla mostra di Venezia dello scorso anno ed è disegnata e diretta dalla regista Gitanjali Rao. Potremo vedere questa pellicola quest’autunno sulla piattaforma di streaming Netflix in tutto il mondo, tranne che in Cina.

Il film è stato animato presso il Paperboat Animation Studios di Mumbai ed è una collaborazione tra l’indiana Cinestaan Film Company, la francese Les Films d’ici e l’inglese Goldfinch Entertainment, Per creare il film vi è stato un lavoro davvero molto lungo. Infatti la realizzazione è durata sei anni poiché i disegni della pellicola cinematografica sono realizzati e dipinti interamente a mano. Queste le parole della regista quando è stato rivelato l’uscita del suo film su Netflix:

“Dopo aver faticato sei anni per riuscire a realizzare il film, mi sento immensamente grata verso Cinestaan e Les Films d’Ici che hanno sostenuto la produzione di Bombay Rose, e verso Netflix per credere nel progetto così tanto da volerlo portare al pubblico!”

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook