La storia del film Bombshell – La voce dello scandalo arriva finalmente in lingua italiana. Diamo un primo sguardo al trailer italiano ufficiale di questa interessante pellicola cinematografica, in cui le protagoniste sono le bionde Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron.
Come già sappiamo, il film Bombshell – La voce dello scandalo arriva nei cinema italiani il prossimo 26 Marzo 2020. Il titolo stesso appare interessante, come lo è anche la storia al suo interno tratta da eventi realmente accaduti. A rendere il tutto ancor più atteso sono le protagoniste d’eccezione di questo lungometraggio. La trama, infatti, viene animata da tre attrici bionde piene di talento. Stiamo parlando di Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron.
Bombshell: le protagoniste Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron nel trailer italiano
Pochi minuti fa, la casa di distribuzione 01Distribution ha diffuso il trailer italiano di Bombshell – La voce dello scandalo. In esso vi sono poche scene introduttive, le quali ci forniscono una chiara sintesi della trama che ha svolgimento in questo film. Al centro di tutto vi è la storia di tre donne. Il fattore comune nelle loro vite è dato dall’ambiente in cui le protagoniste lavorano. I risvolti principali di questa trama si hanno, infatti, all’interno dell’azienda d’informazione Fox News.
Credits by Variety
Essendo quest’azienda reale, capiamo subito che le vicende narrate in questa pellicola sono ispirate a fatti realmente accaduti. Queste vicende portano in scena il duro lavoro che le donne conducono giorno dopo giorno in società ancora radicata in un inutile maschilismo. La vera forza motrice di tutto è Gretchen Carlson, protagonista interpretata dall’attrice Nicole Kidman. Come possiamo vedere già in questo trailer, è questo personaggio che dà inizio a una vera e propria lotta contro il potere maschile, facendo emergere un vergognoso scandalo ai danni del dirigente della Fox. La donna comincia una campagna di denuncia contro i dirigenti maschili che, nel mondo dell’informazione, usano ancora le donne come un elemento per attirare un maggiore pubblico. Gonne corte e scollature pronunciate sono ciò che danno la possibilità alle giovani donne di poter entrare a far parte del cast delle emittenti televisive. Una mentalità che nel secondo decennio del nuovo secolo è ancora viva, in quanto la trama di Bombshell è ambientata proprio nel 2016.
Ecco a voi il trailer italiano di questo lungometraggio.
Il premio vinto agli Oscar 2020
Negli Stati Uniti, il film Bombshell – La voce dello scandalo è stato distribuito nelle sale cinematografiche a Dicembre 2019. Per tale motivo, ha potuto concorre agli Oscar 2020, ai quali ha trionfato la pellicola Parasite come Miglior film. A questo grande evento il lungometraggio ha ricevuto tre candidature.
L’attrice Charlize Theron è stata nominata nella categoria Miglior attrice protagonista. Però, in questa categoria ha trionfato l’interprete Renée Zellweger con il film biografico Judy. Un’altra protagonista, ossia Margot Robbie, ha ricevuto la candidatura come Miglior attrice protagonista. Anche qui, a spuntarla è stata l’interprete di un’altra pellicola, ossia Laura Dern con Storia di un matrimonio. Infine, il film Bombshell – La voce dello scandalo ha trionfato nella sezione Miglior trucco e acconciatura, grazie alle costumiste Vivian Baker, Anne Morgan e Kazuhiro Tsuji.