Le atmosfere disneyane e incantate de “Lo Schiaccianoci e i quattro regni” invadono il box office italiano del fine settimana. La pellicola fantastica, infatti, è riuscita, nei suoi primi cinque giorni di uscita nelle sale, a posizionarsi in testa alla classifica, seguita da un altro film per famiglie, “Il Mistero della Casa del Tempo”.
Box office del week end: gli italiani premiano Lo Schiaccianoci e i quattro regni
Lasciati alle spalle il mese di ottobre e la festa di Halloween, nelle sale cinematografiche nostrane dei primi giorni di novembre primeggia l’atmosfera magica e disneyana della pellicola di Lasse Hallström e Joe Johnston. E’, infatti, la trasposizione cinematografica del racconto di E. T. A. Hoffmann, “Lo Schiaccianoci e i quattro regni” con protagonisti Keira Knightley e Morgan Freeman a risultare in testa al box office italiano del fine settimana, con incassi di 4.7 milioni di euro a soli cinque giorni dalla sua uscita, e un riscontro mondiale pari a 58 milioni di dollari.
Il Mistero della Casa del Tempo: ecco la posizione di un altro film per famiglie al box office italiano
Debutto favorevole anche per un altro lungometraggio per famiglie, “Il Mistero della Casa del Tempo” con Cate Blanchett e Jack Black, che si posiziona al secondo posto con 1.6 milioni di euro. Medaglia di bronzo per “Ti Presento Sofia“, che sale alla terza postazione del box office italiano con 1.4 milioni di euro di incassi, mentre “First Man – Il Primo Uomo” si piazza quarto con entrate pari a 1.4 milioni di euro.
Scendono al quinto e sesto posto del box office “Halloween” e “A star is Born“, rispettivamente con incassi di 931 mila e 770 mila euro. Guadagna, invece, il settimo posto, con 591 mila euro, “Euforia” di Valeria Golino, mentre troviamo “Piccoli Brividi 2” all’ottavo posto, che al box office del fine settimana ha incassato 424 mila euro.
Box office: gli incassi delle ultime pellicole in classifica
Ultimi giri di boa del box office italiano del week end per “Il Verdetto“, alla nona posizione con 393 mila euro, e per la new entry “Hell Fest”, che chiude la top ten con 359 mila euro di incassi.
Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.