Connect with us
Box-Office USA "A quiet place" Box-Office USA "A quiet place"

Cinema

Box-office USA: “A quiet place” torna in testa alla classifica e supera “Rampage”

Published

on

Box-office USA: nel week-end riconquista la vetta il thriller “A quiet Place”, scavalcando “Rampage”, “I feel pretty” e “Super Troppers 2”.

Novità nel box-office USA dopo il week-end appena trascorso: “Rampage – Furia Animale“, l’ultimo film con Dwayne “The Rock” Johnson ispirato al famoso videogioco degli anni ’80, è stato infatti spodestato dal thriller “A quiet place – Un posto tranquillo” che torna in vetta alla classifica a quasi 20 giorni dalla data di uscita.

Box Office A quiet place

L’ultimo lavoro del regista John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski, in soli tre giorni ha incassato ben 22 milioni di dollari, ottenendo un incasso complessivo di oltre 132 milioni di dollari negli Stati Uniti e di 207 milioni in tutto il mondo.

Costato “solo” 17 milioni di dollari, “A quiet place” è un thriller ansiogeno, in cui una famiglia tenta di sopravvivere in un pianeta Terra ormai invaso da terribili creature. L’unica speranza per gli Abbott è riuscire a condurre la loro vita senza fare alcun rumore che possa attirare le mostruose creature. Ma con un neonato in arrivo mantenere il silenzio diventerà sempre più difficile.

Al secondo posto della classifica del box-office USA troviamo quindi “Rampage“, con 21 milioni di dollari incassati nel week-end e 66 milioni totali in dieci giorni. A seguire, due film appena usciti: “I feel pretty“, la commedia di Amy Schumer con 16 milioni di dollari, e “Super Troopers 2“, sequel del film del 2001 diretto da Jay Chandrasekhar, che debutta invece con 14 milioni di dollari.

Rampage Recensione

Perdono posizioni, poi, “Truth or Dare“, con 7,9 milioni di dollari, e “Ready Player One” con 7,4 milioni, che si piazzano rispettivamente al quinto e al sesto posto della classifica. “Black Panter“, il film di supereroi che ha incassato di più nella storia del cinema, già entrato nella top-ten dei maggiori incassi di sempre, resta in ottava posizione incassando altri 4 milioni di dollari, portando il totale a 681 milioni soltanto negli USA.

 

Classe 1990, laureata in Editoria e Giornalismo, cresciuta sulle meravigliose spiagge di Sabaudia. Per questo amo il mare, ma anche la musica, la scrittura e l'arte in tutte le sue forme. Appassionata di cinema e serie TV, quindi forse un po' "nerd", nella vita non posso fare a meno di dire sempre la mia opinione. Ecco perché vorrei fare la giornalista!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook