Connect with us
Cenerentola - Camila Cabello Cenerentola - Camila Cabello

Cinema

Cenerentola: al cast del live-action si unisce l’attore Pierce Brosnan

Published

on

Un altro componente si unisce al cast di Cenerentola. Nel futuro live-action con Camila Cobello, vedremo anche un altro attore noto, ossia Pierce Brosnan. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola cinematografica prodotta dalla Sony.

La fiaba di Cenerentola è una delle più amate al mondo. Il suo successo ha indotto molti produttori a ricreare questa magica storia sui grandi schermi di tutto il mondo. Le origini di questa favola sono molto antiche e risalgono a periodi antecedenti rispetto alle versioni dei noti Charles Perrault e i fratelli Grimm. La trasposizione cinematografica più conosciuta di questa narrazione è, senza dubbio, il film d’animazione prodotto dalla Disney nel 1950.

Questa volta, però, la storia di Cenerentola approderà ancora una volta nei cinema di tutto il mondo in vesti nuove. Tanti sono stati i lungometraggi, non soltanto d’animazione, che hanno mostrato all’intero pubblico la storia dell’ormai nota principessa Disney. L’ultimo di questa lunga serie è il film in live-action prodotto nel 2015 con il titolo originale di Cinderella. Tale pellicola era diretta dal regista Kenneth Branagh e interpretato dalla protagonista Lily James. Un nuovo film, dedicato a questa fiaba, verrà prodotto dalla Sony Pictures e sarà un live-action in stile musical.

Cenerentola: l’attore Pierce Brosnan si unisce al cast

Già da tempo vengono rilasciati vari dettagli su questo nuovo film, il cui titolo si deve dal personaggio protagonista a cui è dedicato, ossia Cenerentola. Ciò che sappiamo di questo nuovo lungometraggio è che sarà un live-action della nota storia della principessa Disney, in stile musical. Tale dettaglio è rafforzato dalla presenza di un componente d’eccezione nel cast di questa pellicola cinematografica. Nei panni della dolce protagonista avremo, infatti, la cantautrice statunitense Camila Cobello. Dopo aver affermato la propria immagine nel panorama musicale contemporaneo, la nota fidanzata del cantante Shawn Mendes ha deciso di intraprendere questa nuova avventura nel mondo del cinema. Tuttavia, il cambiamento non sarà totalmente radicale, in quanto da un musical ci aspettiamo di poter vedere molte scene cantate.

Cenerentola - Pierce Brosnan

Da pochi minuti, inoltre, è giunta notizia dell’aggiunta di un nuovo interprete al cast di questo nuovo film. Stiamo parlando dell’attore Pierce Brosnan. Quest’ultimo è già noto al pubblico del cinema per molti suoi lavori. Tra le pellicola in cui possiamo ammirare la professionalità di Brosnan vi sono i film che compongono la saga cinematografica di Mamma Mia!, Robinson Crusoe e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini. In questo live-action intitolato Cenerentola, l’attore avrà il ruolo del Re, ossia il padre del principe Robert. Quest’ultimo, invece, sarà interpretato dal giovane attore Nicholas Galitzine. Altri componenti noti del cast di questo musical sono Idina Menzel nel ruolo di Evelyn, ossia la matrigna cattiva, e Billy Porter in quello della fata madrina.

Quando verrà distribuito il film in stile musical

A dirigere le varie scene di Cenerentola, il live-action in stile musical sarà Kay Cannon. Tra i produttori esecutivi di questo film vi sarà, invece, il noto conduttore televisivo statunitense James Corden. Le riprese di questa pellicola non sono ancora cominciate, infatti dovremo aspettare ancora molto tempo prima di poterla trovare nei nostri cinema. Secondo alcune indiscrezioni, la data di distribuzione di questo lungometraggio è fissata per il prossimo febbraio 2021.

 

Foto copertina: Much.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook