Cinema

Chris Evans: chi succederà all’attore nei panni di Captain America?

Avanzano le ipotesi per il sostituto di Chris Evans nel ruolo di Captain America: sarà afroamericano o donna?

Ci sono mille e più motivi per cui gli appassionati del Marvel Cinematic Universe di attendere l’arrivo di Avengers 4. Punto fondamentale dell’attesa è il desiderio di scoprire come si concluderà lo scontro con Thanos, ma c’è anche un’altra ragione molto importante, ovvero l’addio ormai certo di molti volti degli Avengers. Per diversi attori infatti, il quarto capitolo della saga di Avengers sarà l’ultimo film previsto dai contratti con i Marvel Studios e tanti appassionati sono curiosi di scoprire come l’uscita di scena di nomi chiave dell’MCU, tra cui Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e soprattutto Chris Evans, sarà gestita.

È ancora possibile che alcuni di questi abbiano deciso di rinnovare il proprio accordo senza annunciarlo al pubblico, ma sappiamo che non è questo il caso per Chris Evans. L’attore, che da quasi 7 anni da il volto a Capitan America, ha infatti più volte dichiarato che Avengers 4 sarà a tutti gli effetti il suo ultimo film nel franchise, pubblicando anche un toccante messaggio di addio al personaggio quando il giorno della conclusione delle riprese. Si aprono quindi moltissime possibilità per il post Chris Evans nel futuro del Marvel Cinematic Universe e apparentemente i Marvel Studios le stanno vagliando attentamente.

Chi sostituirà Chris Evans?

Secondo quanto è emerso dall’intervista che Frank Grillo ha rilasciato al Larry King Now potrebbe essere proprio lui a prendere il posto di Chris Evans. L’attore conosce bene Capitan America, avendo interpretato il cattivo Crossbones nel secondo e terzo capitolo della trilogia dedicata all’eroe, e quando gli è stato chiesto chi potesse raccogliere l’eredità di Chris Evans ha risposto così:

“Non lo so. Non lo so, ma ci sono stati rumor che sostengono che Capitan America potrebbe essere afroamericano, che potrebbe essere una donna… Insomma, stanno cercando a fondo.

Se queste voci si rivelassero veritiere, confermerebbero l’idea che i Marvel Studios non starebbero puntando a un “semplice” recasting, sostituendo Chris Evans con un attore differente, ma su una scelta che dovrebbe portare ad una ipotesi sul piano narravito: la nuova identità di Capitan America e il passaggio di testimone da Steve Rogers a un nuovo personaggio.

La nuova idea è che il successore di Chris Evans possa essere afroamericano o, ancora meglio, donna. Nei fumetti Marvel lo scudo è infatti stato imbracciato per un periodo da Sam Wilson, già presente nell’MCU nel ruolo di Falcon. Per quanto riguarda invece l’ipotesi femminile, al posto di Chris Evans, nell’universo dei fumetti non ci sono stati casi di questo genere, ma diverse realtà alternative hanno visto una Capitan America donna con personaggi come Shannon Carter, Samantha Wilson e Peggy Carter che hanno assunto questo ruolo.

Sempre nella stessa intervista Frank Grillo ha parlato anche dell’addio di Chris Evans, spiegando come non sia stupito dalla cosa, che la ritiene naturale e che ha apprezzato il fatto di aver lavorato con lui:

Chris Evans ha fatto il suo corso. Sai, ormai stanno diventando un po’ vecchi. […] Gli voglio molto bene. È una persona eccezionale, è un ragazzo di Boston… È un uomo davvero, davvero adorabile.”

Ma il pubblico e i fans di tutto il mondo sono davvero pronti all’addio di Chris Evans come Captain America?

Davide D'aiuto

Published by
Davide D'aiuto

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023