Connect with us
Contraband Contraband

Cinema

Contraband – 5 curiosità sul film che forse non conoscevi

Published

on

Questa sera alle 21,00 su Canale 20 andrà il onda Contraband, action movie con protagonisti Mark Wahlberg e Kate Beckinsale.

Diretto dall’islandese Baltasar Kormákur – uno dei cineasti più acclamati della nuova generazione –, Contraband torna sul piccolo schermo.

Niente è più pericoloso di un uomo che ha tutto da perdere

Film del 2012 dagli ottimi incassi al botteghino, Contraband racconta le nuove avventure (illecite) dell’ex marinaio Chris Farraday, costretto a tornare nel mondo criminale per proteggere la famiglia, per salvare la pelle al cognato, affogato nei debiti contratti con il boss della droga locale. Chris accetta un’ultima missione, guidando una squadra di contrabbandieri alle porte di Panama.

Ecco il trailer di Contraband per rispolverare un po’ la memoria

Tutti sintonizzati davanti alla tv in prima serata per ripercorrere insieme ai Farraday un’ultima adrenalinica avventura.

Ma sappiamo proprio tutto di Contraband?
Scopriamo insieme 5 particolari che forse vi sono sfuggiti!

  • Contraband è un remake del film Reykjavík-Rotterdam, film del 2008 diretto da Óskar Jónasson, con protagonista proprio Baltasar Kormákur. Nel 2012 la Working Title Films ne acquista i diritti realizzando un rifacimento per il pubblico americano, con la regia dell’affermato attore e regista Kormákur.
  • Contraband è il primo film di Baltasar Kormákur girato a Hollywood, venerato in patria ma ancora poco conosciuto oltreoceano. Il montaggio è affidato a Elísabet Ronaldsdóttir che ha curato anche quello dell’originale Reykjavík Rotterdam, mentre l’attore Ólafur Ólafsson Darri ha avuto un ruolo (seppur minore nel remake) in entrambi i film.
  • Il direttore della fotografia è il britannico Barry Ackroyd, collaboratore abituale del regista Ken Loach, amante del realismo estremo e del cinema-verità, esponente di spicco dei drammi di ambientazione urbana e degli action movie.
  • Chris Farraday è interpretato dal rude Mark Wahlberg, attore ben noto nei film d’azione degli ultimi anni. E anche nei remake! Contraband è il terzo a cui partecipa, dopo il remake di Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie a opera di Tim Burton che lo vede protagonista e The Italian Job, con il cast stellare che comprende Charlize Theron, Edward Norton e Jason Statham.
  • Il dipinto rubato sembra essere la tela One: Number 31 di Jackson Pollock. Il dipinto reale è esposto presso il Museo di Arte Moderna di New York, si stima abbia un valore al di sopra dei 200 milioni di dollari!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook