Cinema

Coronavirus e film: il primo trailer sul Covid-19 arriva dal Canada

La situazione che stiamo vivendo a causa del Covid-19 si mostra sempre più complicata. Certamente questo periodo negativo sarà ricordato nel corso degli anni e, a livello cinematografico, si proveranno a sperimentare numerose pellicole. Intanto arriva il primo trailer a riguardo, che unisce appunto Coronavirus e film, dal Canada. La pellicola tratterà i temi del razzismo e della paura e sarà ambientata dentro ad un ascensore. A dirigerlo c’è l’iraniano Mostafa Keshvari. Lui stesso ha confessato che l’idea del luogo e del film, gli sia arrivata per caso, dopo aver sentito la notizia di una cinese vittima di aggressione; il regista infatti, in quel momento, era proprio all’interno di un ascensore.

La possibile trama

L’intenzione del regista Keshvari era quella di mettere in risalto le problematiche che si possono presentare in un contesto in cui si conosce ancora poco. Infatti la trama del film spiega questo, la paura e il razzismo nei confronti di una persona che si trova a vivere la prima fase del Covid-19. Ci sono dunque ancora poche informazioni e notizie a riguardo, il timore cresce e non mancano i pregiudizi.

La pellicola racconta di sei residenti dello stesso condominio all’interno di un ascensore. Gli animi si agitano nel momento in cui entra la nuova inquilina del palazzo, una ragazza di nazionalità cinese. Il film si evolve completamente dentro all’ascensore, luogo che si rivela angusto e di difficile “sopravvivenza”. Girato su un unico piano di sequenza, il lavoro dell’iraniano mette in mostra il lato negativo dell’essere umano.

Girato più di un mese fa all’interno di un teatro di posa a Vancouver e terminato il montaggio le settimane successive, il breve film evidenzia come questo virus non faccia distinzioni, cosa che invece spesso ci troviamo a fare tra persone. L’obiettivo di Mostafa Keshvari era quello di presentare Coronavirus e film presso i festival cinematografici. Come tutti, nemmeno lui si sarebbe aspettato un impatto tanto così forte da lasciare tutto in sospeso. Ciononostante, la pellicola è del tutto realizzata e pronta ad essere venduta, e acquistata, attraverso le piattaforme di streaming online.

 

Ecco il trailer del film.

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Published by
Giovanni Spadavecchia

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023