Connect with us
cristiana capotondi cristiana capotondi

Approfondimenti

Cristiana Capotondi compie 38 anni: 5 curiosità sull’attrice di “Nome di donna”

Published

on

Bella, intelligente e talentuosa: a Cristiana Capotondi, 38 anni compiuti oggi, 13 settembre, non manca proprio niente. Per festeggiarla degnamente e approfondire meglio qualche aspetto della sua vita privata e professionale, ecco cinque curiosità che non sapete sulla poliedrica attrice di “Notte prima degli esami”.

Cristiana Capotondi e il red carpet a “Venezia 75”

L’abbiamo vista di recente risplendere e calamitare l’attenzione di fotografi e media sul red carpet di “Roma” di Alfonso Cuaron a “Venezia 75”, avvolta in un abito scollato che metteva in risalto la sua eleganza, la bellezza acqua e sapone e qualche rotondità in più che ci mette la pulce nell’orecchio su una presunta gravidanza, ma Cristiana Capotondi, una delle attrici e registe italiane più versatili e amate del grande schermo, è questo e molto di più.

Auguri Cristiana Capotondi! L’età e la carriera dell’attrice di “Nome di donna”

Trentotto anni oggi, 13 settembre, e un percorso artistico brillante e flessibile, che spazia dai ruoli nei primi cine panettoni (“Vacanze di Natale 95″) e nelle commedie brizziane (“Notte prima degli esami” ed “Ex”), fino ad arrivare alle perfomance televisive in fiction (“Amico mio”, “Sissi”, “Di padre in figlia“, ecc.), e programmi tv di livello alle interpretazioni più drammatiche in film d’autore (memorabile la sua ultima interpretazione nelle vesti di Nina in “Nome di donna” di Marco Tullio Giordana), Cristiana Capotondi, ex ragazzina del famoso spot pubblicitario del gelato “Maxibon”, è riuscita, anno dopo anno, a conquistare un posto di rilievo nel panorama cinematografico e nei cuori del grande pubblico grazie alla sua costanza, alla sua semplicità e a quell’innata capacità, che solo le grandi attrici sanno esercitare con tanta classe e savoir faire, di saper scegliere, bilanciare e coniugare ruoli più impegnativi a quelli più leggeri.

cristiana capotondi

Cristiana Capotondi: 5 curiosità che non sapete sull’attrice romana

Ma chi è veramente Cristiana Capotondi? Per saperne di più sull’attrice romana, ecco cinque curiosità che la riguardano:

  1. Fascino e bellezza eterea non impediscono a Cristiana Capotondi d’indossare maglietta e pantaloncini e di divertirsi su un campo da calcio! L’artista infatti, è una grande tifosa della Roma e ama giocare a calcio, rivestendo spesso il ruolo di tornante destro.
  2.  Dopo una lunga relazione con un uomo che non apparteneva al mondo dello spettacolo, Cristiana Capotondi è stata legata sentimentalmente ai colleghi Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani e, dal 2006, è felicemente fidanzata con Andrea Prezzi, ex conduttore televisivo e imprenditore.
  3. Cristiana Capotondi ha dichiarato di essere contraria alla chirurgia estetica. “Trovo inutile e triste voler sembrare più giovane a tutti i costi” ha rivelato l’attrice a “Grazia”, sottolineando che le rughe “non solo raccontano chi sei, ma possono anche diventare un rifugio. Nel senso che sono lì a ricordarti tutto quello che hai fatto nella vita”.
  4.  L’interpretazione di Claudia di Cristiana Capotondi in “Notte prima degli esami” l’è valsa ai Nastri d’Argento 2006  il Premio Guglielmo Braghi.
  5. Tempo fa, nel corso di un’intervista a “Vanity Fair”, Cristiana Capotondi ha dichiarato di non sentire il bisogno impellente di sposarsi e di mettere al mondo un bebé. “Si può vivere la maternità senza diventare madri” ha detto Cristiana Capotondi, aggiungendo che “Io la vivo attraverso il rapporto con i figli delle mie amiche e, da cinque mesi, con Benedetta, figlia di mia sorella.”

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *