Connect with us

Cinema

Deadpool 2 – Recensione (no spoiler) del film

Published

on

Il 15 maggio è uscito nelle sale italiane Deadpool 2, la pellicola ispirata al personaggio Marvel, e che vede come protagonista Ryan Reynolds. Ecco la recensione di Gogo Magazine.

Deadpool è tornato con un nuovo capitolo, e non ha deluso le aspettative. Il 15 maggio Deadpool 2 è uscito nelle sale italiane. La pellicola, ispirata al personaggio Marvel, si conferma un grande successo, rimarcando la linea tracciata con il primo capitolo, e lasciando tanto spazio alla comicità, all’assurdo, ma anche (e sorprendentemente) alle emozioni e ai sentimenti. Ecco la recensione di Gogo Magazine su Deadpool 2.

Il trailer di Deadpool 2 svolge a pieno la sua funzione. Lo spettatore si appassiona, ride, è intrigato e si aspetta un qualcosa di esilarante. Ma il trailer mente. Una volta arrivati al cinema vi troverete di fronte a una storia totalmente differente rispetto alle aspettative, arricchita di molti elementi, che allargherà notevolmente lo spessore e l’universo del personaggio. In Deadpool 2 torna Vanessa, rimarcando la grande carica erotica e la comicità sessuale del film, torna Dopinder, con un grande sogno, quello di voler fare il serial killer, e torna, naturalmente, Wade Wilson, con la voglia di spaccare tutto, e cercare di fare giustizia… a modo suo.

Deadpool 2 si conferma come un prodotto controcorrente, seppur evidentemente destinato a un pubblico di massa. La quarta parete viene nuovamente sfondata diverse volte, ma in maniera meno accentuata rispetto alla prima stagione, e il riferimento al mondo del cinecomic, che esso sia Marvel o DC, è continuo e divertente. Batman, Thanos, Martha, sono solo alcuni dei riferimenti agli altri film che ritroverete in Deadpool 2, e non mancherà qualche cameo assolutamente esilarante!

OLTRE LA RISATA

Ma alle tante risate assicurate, si accompagna un’abbondante sfera emotiva, tristezza e amore che porta Wade a mettere Deadpool da parte di più di un’occasione. Deadpool 2 riesce con naturalezza ed equilibrio a passare dalla volgarità al sentimento nel giro di pochi istanti, sdoganando anche alcuni preconcetti e luoghi comuni sulle persone e sul sesso, annientando ogni tipo di etichetta.

Nel suo essere così politicamente scorretto e non indicato per un pubblico di minori, Deadpool 2 porta la vita e la realtà del mondo in scena, nella sua imperfezione e nella sua mutevolezza. Un film vero, esplicito diretto, sincero e senza ipocrisia, dove la diversità è diventa punto di forza.

Deadpool 2 è ricco di azione, interazione, effetti speciali e tante divertenti situazioni che riescono a non stancare mai. Aspettatevi un finale all’altezza del film, e ricordati di non alzarvi subito, per non perdervi le scene finali che, vi assicuriamo, saranno in vero stile Deadpool!

Deadpool 2
8 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
La simpatia e la spontaneità.
Contro
Alcune parti, presentate nel trailer, sarebbero potute essere sviluppate meglio, poiché avevano molto potenziale.
Conclusioni
Deadpool 2 è senza dubbio un film da vedere! Bello nella sua realizzazione, ha una sceneggiatura di livello e una spontaneità che lo contraddistingue.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook