Connect with us
Deck The Great Hall - Harry Potter Deck The Great Hall - Harry Potter

Cinema

Deck The Great Hall: un’esperienza digitale nel mondo di Harry Potter

Published

on

Un’esperienza digitale vi aspetta nel magico mondo di Harry Potter, attraverso l’iniziativa Deck The Great Hall. Un modo per tutti i fans di incontrarsi e festeggiare il Christmas In The Wizarding World, decorando tutti i luoghi più significativi. Un invito che arriva direttamente dal cantante Liam Payne.

Tutti i fan del Wizarding Worls a rapporto per un’esperienza davvero magica. L’atmosfera natalizia ha invaso tutto il mondo e ora si appresta ad arricchire anche il Wizarding World. I protagonisti di tutto ciò potranno essere gli utenti, fan delle principali saghe cinematografiche dedicate ai maghi più famosi: Harry Potter e Animali fantastici. Un’occasione per entrare nel magico mondo di Hogwarts e riempirlo di decorazioni e luci natalizie, attraverso l’evento dal titolo Deck The Great Hall.

Deck The Great Hall: i fan possono addobbare il mondo di Harry Potter

Quest’anno più che mai, le feste di Natale verranno passate in famiglia. Mentre tutto il mondo si appresta a rimanere al sicuro a casa propria, Hogwarts apre le proprie porte a tutti gli utenti. I fan del magico Wizarding World sono invitati a vivere un’esperienza davvero unica attraverso una nuova iniziativa dal titolo Deck The Great Hall.

Un insieme di attività che permetterà a tutti i fan di Harry Potter di condividere alcuni momenti e stare in contatto in maniera virtuale. Un’iniziativa che regalerà a tutti gli utenti la gioia del Christmas In The Wizarding World. In questa occasione, tutti gli appassionati del magico mondo di Harry Potter e Animali fantastici potranno essere teletrasportati nei luoghi principali di Hogwarts. Un’iniziativa per addobbare l’iconica sala attraverso messaggi speciali.

Un’iniziativa per festeggiare il Christmas In The Wizarding World

Mentre la trasmissione dei film che compongono la saga cinematografica di Harry Potter prosegue sulle reti televisive italiane, Hogwarts manda un invito a tutti i fan. Gli utenti potranno partecipare al Christmas In The Wizarding World inviando i loro auguri ad amici, familiari e alla community.

I maghi, le streghe e i babbani di tutto il mondo, elettrizzati dalla possibilità di inviare i propri messaggi natalizi e vedere i contributi della community, possono consultare lo stato del Deck The Great Hall visitando il sito greathall.wizardingworld.com. Un luogo di incontro dove le porte della Sala Grande virtuale di Hogwarts sono ora aperte.

Una volta atterrati sulla piattaforma, i fan di Harry Potter possono inviare i propri messaggi natalizi attraverso delle candele magiche galleggianti. Una volta inviata, ogni candela porterà un proprio testo, sollevandosi fino al soffitto della Sala Grande ed emanando una luce calda in tutta la sala. Più messaggi verranno inviati, più la luce si intensificherà.

Nella realtà di Deck The Great Hall ogni candela è numerata, quindi i partecipanti potranno individuare dei messaggi specifici o semplicemente scorrere e curiosare gli auguri degli altri fan. Oltre ad accendere le candele, i fan potranno mostrare il loro senso di appartenenza scegliendo delle palline colorate per decorare scintillanti alberi di Natale con il tema della loro Casa.

Deck The Great Hall - Harry Potter

Deck The Great Hall: l’invito arriva da Liam Payne, fan di Harry Potter

Uno dei più noti fan del Wizarding World è il cantante Liam Payne. La popstar è un appassionato di Harry Potter da una vita e orgoglioso Grifondoro. L’ex componente della band One Direction è pioniere dell’iniziativa Deck The Great Hall e ha invitato tutti gli altri fan a partecipare. Il primo messaggio, infatti, è stato il suo, come ha dichiarato:

“Ho sempre amato Harry Potter, e ogni Natale cerchiamo di trovare il tempo per guardarci un film della serie. Ogni volta che vedo quelle candele galleggianti riempire la Sala Grande, mi viene il desiderio di farlo a casa mia, quindi mi ha entusiasmato il pensiero di poterne inviare una virtualmente.

Penso che una delle cose più importanti del Natale sia inviare un messaggio d’amore alle persone care, e Deck The Great Hall è un ottimo modo per farlo. Spero nella partecipazione di molti fan, e non vedo l’ora di leggere i messaggi di tutti!”

Liam Payne, inoltre, sfida i suoi fan a risolvere gli indizi a tema Harry Potter, per capire quale numero di candela presenta il messaggio a loro destinato. Inoltre, ha anche sorpreso la regina di TikTok nonché sua fan e amica Abby Roberts, inviandole una candela con un messaggio personalizzato, incoraggiandola a partecipare.

Tutte le regole per partecipare all’iniziativa

Ecco la procedura per far parte dell’esperienza Deck the Great Hall:

  • Su greathall.wizardingworld.com, sarete accolti fuori dalle iconiche porte d’entrata in legno
  • Dopo aver confermato il proprio Paese di appartenenza e l’età, entrerete nella Sala Grande virtuale
  • Per inviare un messaggio natalizio con una candela galleggiante, basta scrivere un messaggio d’auguri per la famiglia, gli amici o i fan e poi tracciare il simbolo di Wingardium Leviosa per far fluttuare la candela verso il soffitto. Mentre la candela è in coda per andare in diretta, si possono esplorare le candele e i saluti di altri fan in tutto il mondo, inclusi i messaggi di ospiti speciali a sorpresa
  • Una volta che la candela è attiva, sarà possibile condividerla sui social media
  • Per decorare l’albero di Natale della Sala Grande, bisogna scegliere la propria Casa di appartenenza e addobbare l’albero con palline del colore che la rappresentano, andando sul simbolo della Locomotiva. Anche in questo caso, sarà possibile condividere il proprio albero decorato sui social media
  • L’esperienza durerà fino al 31 dicembre

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook