Disney

Folklore: The Long Pond Studio Sessions, il documentario di Taylor Swift su Disney+

Disponibile dal 25 novembre, il documentario dedicato al nuovo album di Taylor Swift, Folklore

Con un post sul suo account Twitter, la cantante Taylor Swift ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma Disney+, il documentario Folklore: The Long Pond Studio Sessions, dedicato alla realizzazione del suo nuovo album. Ricordiamo che il disco è nato durante il lungo isolamento dell’artista, a seguito del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 

Potete vedere il post qui sotto: 

Nel documentario seguiremo passo, passo Taylor Swift nel racconto di tutti i retroscena legati alla produzione. Come si scrivono i testi, come si sceglie e si compone la musica. Insieme a lei, anche i produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, oltre che allo special guest Justin Vernon.  

Folklore ha una storia particolare, non solo perché realizzato durante il regime di quarantena, ma anche perché è stato assemblato a distanza, dato che, così come la Swift, si trovavano in isolamento anche tutti i suoi collaboratori. Collaboratori che la cantante ha potuto rivedere solo lo scorso settembre a New York, quando si sono finalmente riuniti nello studio di registrazione.  

Taylor Swift: chi è?

Taylor Alison Swift è una cantautrice, attrice e compositrice statunitense. Nel 2006 firma il suo primo contratto discografico con la Big Machine Records, pubblicando il suo primo album in studio Taylor Swift, che rimane all’interno della classifica statunitense per 275 settimane. Nel 2008 pubblica Fearless, album che l’ha portata alla ribalta in tutto il mondo, grazie anche al singolo Love Story, che diventa la canzone country più venduta della storia. 

Nell’ottobre 2014 pubblica il suo quinto album 1989. Ad oggi, il disco ha venduto 10 milioni di copie nel mondo e a cui ha fatto seguito il colossale The 1989 World Tour. I suoi album Fearless1989 Taylor Swift entrano nella Top 10 della classifica degli album femminili di maggior successo di tutti i tempi, rispettivamente alla seconda, quinta e nona posizione. 

Nel 2020, a seguito del rilascio del suo ottavo album in studio, Folklore, e del primo singolo estratto da esso, Cardigan, diventa la prima artista nella storia a debuttare alla prima posizione in entrambe le classifiche Billboard Hot 100 e Billboard 200 nella stessa settimana. 

Taylor Swift, Folklore

Come abbonarsi a Disney+

È possibile abbonarsi alla piattaforma streaming Disney+ pagando €6,99 al mese, oppure sottoscrivendo un abbonamento annuale, più conveniente, pari a €69,99.    

Eleonora Giovannini

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago