Connect with us

Disney

Pinocchio: Luke Evans nel cast del film con Tom Hanks

Published

il

Luke Evans confermato nel film di Pinocchio, ecco chi sarà 

Secondo quanto riportato da Dealine, l’attore Luke Evans farà parte del cast del live-action Disney, Pinocchio, per la regia di Robert Zemeckis. Evans, che nel 2017 aveva prestato il volto di Gaston nel remake de La Bella e la Bestia, vestirà i panni del cocchiere che, nel cartone animato, conduceva i bambini che non avevano voglia di studiare, nel Paese dei Balocchi. Intanto, insieme a lui, annunciata la presenza di Tom Hanks nel ruolo di Geppetto.

Ricordiamo che Pinocchio è destinato ad essere rilasciato direttamente in streaming, sulla piattaforma Disney+, come annunciato lo scorso dicembre durante la conferenza del Disney Investor Day.

Tra gli altri progetti che hanno coinvolto Luke Evans, ricordiamo: Crisis con Gary Oldman, The Pembrokeshire Murders, Nine Perfect Strangers con Melissa McCarthy e Nicole Kidman. E ancora: Furious 7, Ma, Midway, Murder Mystery, The Girl on The Train e Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

Pinocchio

Cocchiere in Pinocchio

Pinocchio: trama

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi, pseudonimo del giornalista e scrittore fiorentino Carlo Lorenzini. La prima metà apparve originariamente a puntate tra il 1881 e il 1882, pubblicata come La storia di un burattino, poi completata nel libro per ragazzi uscito a Firenze nel febbraio 1883. Racconta le esperienze accidentali – dannose e crudeli, ma attraenti e ricche di colpi di scena – di una marionetta animata, Pinocchio, scolpita da Mastro Geppetto, che si considera come suo padre.

Molto più di un burattino che vuole diventare un bambino vero, più di un volto tondo nasuto di legno, più del protagonista di un libro “morale”, Pinocchio è un’icona universale e una metafora della condizione umana. Il libro – che si presta a una pluralità di interpretazioni – è un capolavoro mondiale che ha ispirato centinaia di edizioni, traduzioni in 260 lingue, trasposizioni teatrali, televisive e animate, come quella di Walt Disney.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *