Rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film animato Disney, Raya e l’ultimo drago
Disney ha rilasciato il trailer ufficiale del prossimo film animato, dal titolo Raya e l’ultimo drago. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal prossimo 5 marzo e, contemporaneamente al cinema, se mai dovessero finalmente riaprire le sale cinematografiche. Ricordiamo che Raya e l’ultimo drago, così come altre pellicole, ha subìto dei ritardi a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, che ha rallentato la produzione.
Potete vedere il trailer ufficiale cliccando qui sotto:
La sinossi ufficiale
Mentre una forza malvagia minaccia il regno di Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni, che messe insieme formano un drago, spetta alla guerriera Raya e al suo fedele destriero Tuk Tuk di lasciare la loro amata terra natia e rintracciare l’ultimo drago, che la aiuterà a fermare il malvagio Druun.
Regia e cast di Raya e l’ultimo drago
Il film animato sarà diretto da Don Hall, che aveva già curato la regia di Winnie The Pooh, Big Hero 6 e Oceania insieme a Carlos López Estrada.
Per quanto riguarda il cast vocale invece, a dare la voce alla protagonista Raya(nella versione americana) ci sarà Kelly Marie Tran, che molti si ricorderanno per aver interpretato Rose Ticonella nuova trilogia di StarWars, nello specifico Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ricordiamo che Kelly MarieTran è stata chiamata a sostituire Cassandra Steele, inizialmente scelta per il ruolo ed è la prima attrice originaria del sud-est asiatico ad essere selezionata per impersonare un personaggio di un film animato Disney.
A dare la voce a Sisu– un drago bloccato in forma umana – ci sarà invece Awkwafina(Nora Lum). Nel cartone animato, Sisuavrà bisogno dell’aiuto di Rayaper riavere indietro i suoi poteri e tornare ad essere un drago.