Rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film animato Disney, Raya e l’ultimo drago
Disney ha rilasciato il trailer ufficiale del prossimo film animato, dal titolo Raya e l’ultimo drago. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal prossimo 5 marzo e, contemporaneamente al cinema, se mai dovessero finalmente riaprire le sale cinematografiche. Ricordiamo che Raya e l’ultimo drago, così come altre pellicole, ha subìto dei ritardi a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, che ha rallentato la produzione.
Potete vedere il trailer ufficiale cliccando qui sotto:
La sinossi ufficiale
Mentre una forza malvagia minaccia il regno di Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni, che messe insieme formano un drago, spetta alla guerriera Raya e al suo fedele destriero Tuk Tuk di lasciare la loro amata terra natia e rintracciare l’ultimo drago, che la aiuterà a fermare il malvagio Druun.
Regia e cast di Raya e l’ultimo drago
Il film animato sarà diretto da Don Hall, che aveva già curato la regia di Winnie The Pooh, Big Hero 6 e Oceania insieme a Carlos López Estrada.
Per quanto riguarda il cast vocale invece, a dare la voce alla protagonista Raya (nella versione americana) ci sarà Kelly Marie Tran, che molti si ricorderanno per aver interpretato Rose Tico nella nuova trilogia di Star Wars, nello specifico Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ricordiamo che Kelly Marie Tran è stata chiamata a sostituire Cassandra Steele, inizialmente scelta per il ruolo ed è la prima attrice originaria del sud-est asiatico ad essere selezionata per impersonare un personaggio di un film animato Disney.
A dare la voce a Sisu – un drago bloccato in forma umana – ci sarà invece Awkwafina (Nora Lum). Nel cartone animato, Sisu avrà bisogno dell’aiuto di Raya per riavere indietro i suoi poteri e tornare ad essere un drago.