Connect with us
Dolittle Dolittle

Cinema

Dolittle: Rocket Raccoon nel poster del film con Robert Downey Jr.

Published

on

Un nuovo e simpatico poster del film Dolittle è comparso sul web. In esso, affianco al protagonista della pellicola Robert Downey Jr. è presente un altro personaggio del mondo del Marvel Cinematic Universe. Stiamo parlando del simpatico personaggio Rocket Raccoon. Ecco tutti i dettagli.

L’attesa per il nuovo film di Robert Downey Jr. è ancora lunga. La pellicola cinematografica Dolittle verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 Gennaio. In Italian, invece, dovremo aspettare il 30 Gennaio del 2020. Intanto, il protagonista di questo lungometraggio è comparso in nuovo poster di questo film e al suo fianco vi è un altro simpatico personaggio, già noto al pubblico del cinema contemporaneo.

Dolittle: un nuovo poster con Robert Downey Jr. e Rocket Raccoon

Il nuovo poster di cui vi parliamo in questo articolo è una fan-art, creata dal noto artista BossLogic. In essa, vi è il nostro amato protagonista, celebre soprattutto per le sue interpretazioni nei panni di Iron Man, ossia Robert Downey Jr. Accanto al noto attore statunitense, compare una delle mascotte cinematografiche più amate. Il personaggio in questione è Rocket Raccoon, uno dei miti Guardiani della Galassia. Questo personaggio è uno dei componenti del Marvel Cinematic Universe, che abbiamo visto in produzioni Marvel come Avengers: Infinity War e  Avengers: Endgame. Il nostro simpatico personaggio verrà doppiato, ancora una volta, dal noto attore Bradley Cooper, come appare scritto su questo poster.

Ecco la fan-art di Dolittle.

Alcune curiosità sul film

Questo film, in arrivo nei cinema dopo l’inizio del prossimo anno, è diretto dal noto regista Stephen Gaghan. Il soggetto di questa pellicola cinematografica è il protagonista di un’avvincente saga di romanzi. Essa è un’opera dello scrittore Hugh Lofting ed è incentrata sul Doctor Dolittle.

Dolittle

Credits by Daily Motion

Il protagonista di questa storia, ossia l’eccentrico dottor John Dolittle, è un uomo rimasto vedovo, il cui lavoro lo riempie di soddisfazioni. Egli è il medico e il veterinario migliore dell’intera Inghilterra durante l’epoca vittoriana. Quest’uomo, però, è abbastanza solitario e vive nascosto dentro casa sua con vari animali esotici. La storia prende una piega inaspettata quando la giovane sovrana si ammala. A questo punto, al protagonista viene ordinato di trovare una cura per guarire la regina. L’avventura del medico comincia quando si prepara a salpare verso mondi ancora poco conosciuti, un’isola piena di risorse e creature esotiche. Questo lungo viaggio, che farà con il suo fedele apprendista e i suoi piccoli amici, lo aiuterà a ritrovare se stesso e a porre fine con i dolori del passato.

Dolittle: il cast e alcune location delle riprese

Nei panni dell’eccentrico protagonista, come vi abbiamo già anticipato, c’è il noto Robert Downey Jr. L’attore ha lasciato la propria armatura da Iron Man per interpretare un personaggio più colorato e stravagante, la cui vita è ben diversa da quella dell’amato supereroe della Marvel. Il noto Antonio Banderas interpreta Rassouli, l’attrice Jessie Buckley è la regina Vittoria, mentre Michael Sheen è nel ruolo di Mudfly.

Molte delle riprese in live action, di questo film Dolittle, sono state realizzate nella contea di Cumbria. Altre pittoresche scene sono state girate nel Windsor Great Park e sul ponte sospeso sul Menai nel Galles.

 

Foto copertina: Den of geek

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook