Gogo Magazine ha intervistato Eleonora Belcamino, giovane attrice tra i protagonisti di Sono tornato, il film di Luca Miniero con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca e Ariella Reggio, in uscita nei cinema domani, giovedì 1 febbraio 2018.
La Belcamino, al debutto al cinema, interpreta Francesca.
Chi è Francesca?
Francesca è la segretaria della tv dove viene portato il Duce. Il mio è un personaggio molto positivo. Francesca è svampita, ma buona. È stato figo prepararla ho cercato di darle vitalità e simpatia.
In questo film si ride?
Si ride. Ma si ride anche amaro. Non è una commedia solo per divertirsi, dentro ci sono anche interviste vere a persone interrogate sul possibile ritorno del Duce. La risata si alterna a momenti di riflessione.
Ecco, se tornasse il Duce, tu come reagiresti?
Intanto proverei a non farlo tornare, esercitando il diritto di voto.
Sei laureata in Editoria e giornalismo. Avevi già studiato il fascismo?
Sì, il fascismo lo si studia anche al liceo. All’università ho approfondito, ma la vicenda la conoscevo già.
Con chi hai legato in particolare sul set?
Con il personaggio di Frank Matano nel film ci sarà una tresca. Ho girato molte scene anche con Massimo Popolizio. Entrambi li ringrazierò per tutta la vita, sono persone splendide, sono stata messa a mio agio appena arrivata. Non nascondo che il primo giorno mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ero l’ultima arrivata. Poi ho capito che dovevo solo cercare di fare il mio.
In apertura di post il video con il racconto dell’aneddoto del provino di Eleonora Belcamino legato in qualche modo ai ricordi di Facebook.