Connect with us
ennio morricone ennio morricone

Cinema

Ennio Morricone su Tarantino: “Intervista a Playboy inventata, mai detto che è un cretino”

Published

on

“Quentin Tarantino è un cretino”: queste, e molte altre, le dichiarazioni choc, secondo “Playboy Germania”, di Ennio Morricone ai danni del regista statunitense, frasi prontamente e categoricamente smentite dallo stesso musicista novantenne.

Ennio Morricone: i 90 anni del celebre compositore romano

Ventiquattr’ore intense e impetuose per il compositore romano più celebre della storia della cinematografia internazionale, Ennio Morricone.

Il maestro, autore di oltre 500 colonne sonore per l’universo in celluloide, ha spento ieri, 10 novembre, novanta candeline, un traguardo memorabile festeggiato con la propria famiglia e incrinato, in parte, da un’intervista integrale, rilasciata alla versione tedesca di Playboy e pubblicata di recente sul sito della rivista.

Ennio Morricone: ecco le dichiarazioni choc del compositore su Quentin Tarantino, secondo Playboy Germania

Stando a quanto si legge su Playboy Germania, Ennio Morricone avrebbe criticato aspramente il regista Quentin Tarantino, definendolo un “cretino. Lui ruba solo dagli altri e poi rimette le cose insieme di nuovo. Non c’è niente di originale in questo. Non lo rende nemmeno un regista. Lui non è niente in confronto ai grandi di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock o Billy Wilder. Loro avevano classe, mentre Tarantino semplicemente ricucina della roba vecchia”.

ennio morricone

Secondo la rivista, Ennio Morricone avrebbe, poi, rincarato ulteriormente la dose, esprimendosi in merito alla collaborazione con Quentin Tarantino per il film “The Hateful Eight“: “Tarantino è assolutamente caotico, parla senza pensare, fa tutto all’ultimo minuto, non ne ha la minima idea di cosa significhi essere un regista. Ti convoca all’improvviso chiedendo pezzi musicali per i suoi film, e tu devi essere pronto senza neanche aver visto una scena. Non è possibile, mi fa impazzire e non ho intenzione di tacere e sopportarlo di nuovo”.

Dichiarazioni che, in queste ore, hanno fatto il giro del mondo, alimentate anche da voci di corridoio, secondo le quali tra Ennio Morricone e Quentin Tarantino sembri non correre buon sangue, ma smentite categoricamente dallo stesso maestro poco fa su Repubblica.

Ennio Morricone: arriva la smentita sull’intervista rilasciata a Playboy Germania

Nel pezzo online di Rita Celi e a Carlo Moretti infatti, Ennio Morricone ha definito l’intervista a Playboy Germaniacompletamente inventata“, chiarendo la propria posizione e sostenendo di non aver mai dato “del cretino” a Tarantino in quell’occasione.

“Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro il nome e che non ho mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo” ha detto Ennio Morricone, aggiungendo che a informarlo, in mattinata, dell’intera vicenda è stato “il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole”.

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook