Si troverà on demand su diverse piattaforme Favolacce, ultimo film dei fratelli D’Innocenzo. Dopo il successo alla Berlinale 2020, l’uscita al cinema è stata annullata a causa della pandemia.
La data è quella dell’11 maggio, il luogo è il vostro schermo personale, televisione o computer che sia. Non un cinema vero e proprio, purtroppo. A causa della pandemia globale Favolacce, acclamatissimo ultimo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, fratelli d’oro del cinema italiano, arriverà al pubblico solo on demand, per ora. Dopo il successo della Berlinale 2020, dove il film è stato premiato per la miglior sceneggiatura, saranno Sky Primafila Premiere, TimVision, Chili, GooglePlay, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv le piattaforme digitali su cui noleggiare e vedere l’opera. Secondo film del duo dopo La terra dell’abbastanza, premiato ai David di Donatello 2019, Favolacce è molto atteso. Ed è stato salutato come «puro Cinema» da chi l’ha già visto, come l’attore Valerio Mastandrea.
Tra i protagonisti di Favolacce c’è Elio Germano. L’attore, Orso d’oro a Berlino per Volevo nascondermi, è solito centrare perfettamente questo genere di personaggi. E allora chi meglio di lui per raccontare la storia di una periferia romana, Spinaceto (per i cinefili: quella di Nanni Moretti, «pensavo peggio!»), la piccola comunità di famiglie, mogli, mariti, figli adolescenti. E poi la scuola, l’indifferenza degli adulti, la disperazione dei più piccoli. Una realtà costruita in modo più surreale rispetto alla periferia de La terra dell’abbastanza; una rabbia che esplode in un mondo apparentemente normale. Il cast è molto forte: Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Giulia Melillo. E poi Tommaso Di Cola, Lino Musella, Justin Korovkin, Laura Borgioli. Grandi e piccoli, insieme ai registi, hanno fatto di questo film un prodotto intenso, da vedere. Per questo ci diamo appuntamento all’11 maggio, chiaramente on demand.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…