Cinema

Film al cinema: Nessuno come noi, Il Verdetto e gli altri della settimana

5 di 5Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Se avete voglia di passare una serata al cinema, ma non sapete cosa guardare, noi abbiamo la soluzione per voi. In questa rubrica troverete alcune delle nuove uscite al cinema di questa settimana. Nessuno come noi, Soldado, Il Verdetto, Piccoli Brividi 2 e Searching, sono alcuni dei nuovi film al cinema che noi vi consigliamo. Avrete l’imbarazzo della scelta. 

I film al cinema, che abbiamo scelto per voi:

1. Nessuno come noi

Se avete voglia di una commedia, con una spruzzata di sentimentalismo. allora non potete perdervi questo film al cinema di casa italiana, da giovedì 18. Sarah Felberbaum e Alessandro Preziosi sono i protagonisti di questo film che potremo vedere al cinema. L’attrice si è dovuta immergere in un mondo che non conosceva essendo proprio nata negli anni in cui è ambientato questo nuovo film al cinema. Ha dovuto imparare ad interpretare una storia d’amore nella Torino del 1987, tra illusioni nell’era in cui i social network non esistevano. Questo nuovo film al cinema racconta una storia d’amore tra una professoressa del liceo e il padre di un suo alunno, sposato. E in merito dice: “È capitato anche a me di essere sentimentalmente disillusa, ma per brevi periodi, perché ho sempre considerato importante essere me stessa e andare avanti, con o senza una persona vicino“.

 

2. Soldado

Il sequel, questo film al cinema, torna dopo tre anni dal primo, che venne presentato a Cannes 2015. Soldado racconta di nuovo lo scottante confine fra Messico e Stati Uniti e i cartelli della droga. La novità del film? Questo film al cinema, che uscirà giovedi 18, segna una new entry tra i registi ad Hollywood. Infatti a dirigere questo film al cinema è Stefano Sollima, regista romano, al suo debutto americano. Aver diretto le acclamate Gomorra, Romanzo Criminale, ACAB e Suburra, lo consacra con questa importante opportunità nel mondo del cinema. Il nuovo film al cinema di Sollima avrà il giusto mix di thriller ad alta tensione, drama e action. Stefano Sollima vuole raccontare un tema attuale, raccontare l’essere umano nella sua complessità all’interno di un contesto di genere che diventa un film spettacolare. Soprattutto lavorare con attori che il regista ha sempre amato, ovvero Benicio del Toro e Josh Brolin. E’ stato incredibile poterli dirigere, in questo suo nuovo film al cinema.

3. Il verdetto – The Children Act

Un nuovo film al cinema, che vi proponiamo è tratto dal romanzo La Ballata di Adam HenryIl verdetto porta al cinema nei panni della protagonista, il tre premio Oscar, Emma Thompson. La vicenda, sospesa tra la vita e la morte, si concentra sul principio fondamentale del Children ActIl benessere del minore deve essere considerato come prevalente e prioritario“. Troviamo la giudice Fiona Maye, alle prese con un caso giudiziario sul destino della vita di Adam. Il ragazzo, malato di leucemia, ha bisogno di una trasfusione di sangue per guarire. Tutto ciò non sarebbe così difficile se non per l’occlusione religiosa. Questo film al cinema fa centro nell’opinione pubblica, perchè va ad intaccare qualcosa similare a ciò che successe al piccolo Alfie Evans. In questo caso la corte ha preso la terribile decisione di non permettergli le dovute cure. Come dice Thompson in una battuta del film “la legge può impadronirsi della tua vita“. Dal 18 ottobre.

4. Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween

Per tutti gli amanti degli horror, non potete assolutamente perdervi questo film al cinema. Riprende vita un altro libro della collana Piccoli Brividi. Questa terrificante storia è ambientata durante la notte di Halloween. Un invasione di mostri, dove la storia, di un libro trovato in una casa abbandonata, diventa reale. I tre ragazzini dovranno unire le loro forze per battere i mostri usciti da quel manoscritto, un tempo appartenuto a Robert L. Stilne, intitolato Haunted Halloween. Il prosequio arriva dopo tre anni dal primo film al cinema, uscito nel 2015. I tempi così allungati ha portato all’uscita dalla crew tecnica del regista Rob Letterman, e dello sceneggiatore Darren Lemke. L’attesa di questo film al cinema è anche attorniata intorno alla possibile comparsa tra i personaggi di Jack Black. Ovvero la versione originale dell’inventore dei romanzi dai cui prendono vita le creature mostruose. Non presente nella campagna promozionale, è possibile che gli autori abbiano pensato per lui un ingresso a sorpresa. 

5. Searching

Nei giorni in cui le nostre vite sono cambiate per l’invasività dei social network, che hanno cambiato il nostro linguaggio e le nostre relazioni. Non poteva non farne centro questo nuovo film al cinema. Searching è diretto dal giovane regista indiano-americano Aneesh Chaganty, al suo esordio nel lungometraggio. Un thriller che segue un padre disperato, alla ricerca della figlia scomparsa nel nulla. Per farlo utilizza un mezzo che ormai è in prima linea nella nostra vita: il computer. Il punto di vista di questo film al cinema è proprio lo schermo, sia del pc che dello smartphone, che i personaggi utilizzano tra di loro per comunicare, fare ricerche, scattare foto e video in merito alla figlia scomparsa. Una scelta di regia fatta per dimostrarci come oggi ci si interfacci con le nuove tecnologie e i social network, e come questi abbiano una ricaduta sulla nostra vita. 

5 di 5Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Musica

“MOOD” – IL NUOVO EP DI DRAY DAVIES

Un 2023 molto attivo per Dray Davies: 1 album, 4 singoli e ora il nuovo…

20 Novembre 2023
  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023
  • Musica

Brezzy Bruce e il coraggio di amare “fuori dai margini”.

Margine è il nuovo singolo di Brezzy Bruce, tratto dall’EP Lovebot, in uscita nel 2024…

16 Novembre 2023
  • Tech News

Nuove misure di protezione per i minori su internet in Italia

A partire dal 21 novembre si assisterà, nel nostro paese, a un cambiamento molto importante…

13 Novembre 2023
  • Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e…

7 Novembre 2023
  • Musica

Più Su – Le Vibes West Coast arrivano in Italia con Son Dustin

Il brano prende piena ispirazione dal G-funk e più generalmente dalla West Coast statunitense. La…

7 Novembre 2023