Roma è pronta a trasformarsi in Festa del Cinema. Dal 18 al 28 ottobre andrà in scena uno degli eventi più attesi dell’anno. Incontri con autori, registi, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, avverranno all’interno dell’Auditorium Parco della Musica. Verrà allestito uno dei più grandi red carpet pronto ad accogliere il film che aprirà la tredicesima edizione: Bad times at the El Royale.
Il film di apertura della Festa del Cinema di Roma
Bad Times at the El Royale mette a nudo la vita di 7 persone: il carismatico leader di una setta interpretato da Chris Hemsworth, un duo di criminali-sorelle Dakota Johnson e Cailee Spaeny. Nel film anche una cantante in declino, intepretata da Cynthia Eviro, un prefe, Jeff Bridges, un venditore di aspirapolveri porta a porta, Jon Hamm, e infine il proprietario dell’hotel, i cui panni sono vestiti da Lewis Pullman.
“Il film ci regalerà il piacere del vero cinema”
Queste sono le parole di Monda, il direttore artistico, per giustificare la scelta di questo film. “Bad Times at the El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante. All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti. E regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema“.